Tavoli Tematici

Il progetto EXPlOding Energies to change the world per la gestione di Cascina Triulza è operativo grazie all’avvio di quattro Commissioni di lavoro, aperte a tutti i fondatori e ai membri dell’associazione Exponiamoci. A queste quattro iniziali si è aggiunta una quinta Commissione dedicata alle prospettive e alle traiettorie di evoluzione del Padiglione della Società Civile post Expo 2015.

• Commissione Accoglienza si occupa della progettazione di servizi ai visitatori per la fruizione del sito espositivo e per la ricerca di soluzioni di ospitalità economicamente accessibili, il tutto in coerenza con i principi di inclusione e attenzione a tutti, in particolare a coloro che hanno più difficoltà.
  • Commissione Expo diffusa è attivo nella creazione di reti e nella mappatura delle attività ed esperienze significative sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” gestite da organizzazioni del Terzo Settore al di fuori del sito espositivo.
  • Commissione Volontariato e Servizio Civile è impegnato nella valorizzazione delle attività di volontariato e nel sostegno alla proposta di attivazione di un Bando straordinario di servizio civile che offra a ragazze e ragazzi la straordinaria possibilità di vivere Expo Milano 2015 attraverso le organizzazioni della Società Civile.
  • Commissione Criteri Etici. Gruppo di lavoro attivo nella definizione di criteri etici, ambientali e sociali che dovranno uniformare il lavoro della Fondazione e le proposte che daranno vita al Programma Culturale di Cascina Triulza. Consulta la Carta dei Valori di Cascina Triulza.
  • Commissione dopo Expo. Gruppo di lavoro focalizzato nella definizione di progetti e di strategie per rendere Cascina Triulza un cantiere permanente di idee, progetti e attività delle organizzazioni del Terzo Settore anche dopo Expo Milano 2015.
Subscribe to the newsletter
Fondazione Triulza will use the information you provide on this form to send you newsletters, invitations and communications of an informative, promotional and commercial nature on initiatives, products and services of Fondazione Triulza and its network of founders and partners. Please select the "I agree" option to accept this use of data. Here the Privacy Policy