Tavoli Tematici

Il progetto EXPlOding Energies to change the world per la gestione di Cascina Triulza è operativo grazie all’avvio di quattro Commissioni di lavoro, aperte a tutti i fondatori e ai membri dell’associazione Exponiamoci. A queste quattro iniziali si è aggiunta una quinta Commissione dedicata alle prospettive e alle traiettorie di evoluzione del Padiglione della Società Civile post Expo 2015.

  • Commissione Accoglienza si occupa della progettazione di servizi ai visitatori per la fruizione del sito espositivo e per la ricerca di soluzioni di ospitalità economicamente accessibili, il tutto in coerenza con i principi di inclusione e attenzione a tutti, in particolare a coloro che hanno più difficoltà.
  • Commissione Expo diffusa è attivo nella creazione di reti e nella mappatura delle attività ed esperienze significative sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” gestite da organizzazioni del Terzo Settore al di fuori del sito espositivo.
  • Commissione Volontariato e Servizio Civile è impegnato nella valorizzazione delle attività di volontariato e nel sostegno alla proposta di attivazione di un Bando straordinario di servizio civile che offra a ragazze e ragazzi la straordinaria possibilità di vivere Expo Milano 2015 attraverso le organizzazioni della Società Civile.
  • Commissione Criteri Etici. Gruppo di lavoro attivo nella definizione di criteri etici, ambientali e sociali che dovranno uniformare il lavoro della Fondazione e le proposte che daranno vita al Programma Culturale di Cascina Triulza. Consulta la Carta dei Valori di Cascina Triulza.
  • Commissione dopo Expo. Gruppo di lavoro focalizzato nella definizione di progetti e di strategie per rendere Cascina Triulza un cantiere permanente di idee, progetti e attività delle organizzazioni del Terzo Settore anche dopo Expo Milano 2015.
Iscriviti alla newsletter
Fondazione Triulza utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per l'invio via mail di newsletter, inviti e comunicazioni di carattere informativo, promozionale e commerciale su iniziative, prodotti e servizi di Fondazione Triulza e della sua rete di fondatori e partner. Vi preghiamo di selezionare l'opzione "Acconsento" per accettare questo utilizzo dei dati. Qui l'Informativa sulla Privacy