Tavoli Tematici

Il progetto EXPlOding Energies to change the world per la gestione di Cascina Triulza è operativo grazie all’avvio di quattro Commissioni di lavoro, aperte a tutti i fondatori e ai membri dell’associazione Exponiamoci. A queste quattro iniziali si è aggiunta una quinta Commissione dedicata alle prospettive e alle traiettorie di evoluzione del Padiglione della Società Civile post Expo 2015.

• Commissione Accoglienza si occupa della progettazione di servizi ai visitatori per la fruizione del sito espositivo e per la ricerca di soluzioni di ospitalità economicamente accessibili, il tutto in coerenza con i principi di inclusione e attenzione a tutti, in particolare a coloro che hanno più difficoltà.
  • Commissione Expo diffusa è attivo nella creazione di reti e nella mappatura delle attività ed esperienze significative sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” gestite da organizzazioni del Terzo Settore al di fuori del sito espositivo.
  • Commissione Volontariato e Servizio Civile è impegnato nella valorizzazione delle attività di volontariato e nel sostegno alla proposta di attivazione di un Bando straordinario di servizio civile che offra a ragazze e ragazzi la straordinaria possibilità di vivere Expo Milano 2015 attraverso le organizzazioni della Società Civile.
  • Commissione Criteri Etici. Gruppo di lavoro attivo nella definizione di criteri etici, ambientali e sociali che dovranno uniformare il lavoro della Fondazione e le proposte che daranno vita al Programma Culturale di Cascina Triulza. Consulta la Carta dei Valori di Cascina Triulza.
  • Commissione dopo Expo. Gruppo di lavoro focalizzato nella definizione di progetti e di strategie per rendere Cascina Triulza un cantiere permanente di idee, progetti e attività delle organizzazioni del Terzo Settore anche dopo Expo Milano 2015.

Sede operativa V.le Sarca 336/F (Edificio 16/scala H) – 20126 Milano – Tel. (+39) 02.39297777