MIND Community Park

Fondazione Triulza ha dato il via nel 2021 ad un percorso partecipato per creare una Community intorno al grande Parco urbano che sta nascendo in MIND e per studiare modelli innovativi di governance, gestione e animazione che coinvolgano i cittadini, gli “abitanti” e gli stakeholder del sito e le comunità locali. L’obiettivo è dar vita ad un Parco che diventi “tessuto connettivo”, dal punto di vista fisico e relazionale, sia all’interno di MIND sia con i territori che lo circondano, e uno spazio delle comunità oltre che per le comunità.

MIND si conferma un living lab anche sui temi che riguardano la fruizione delle aree verdi per sperimentare modelli nuovi utili per altri contesti urbani di sviluppo e rigenerazione.

Scopri QUI le attività e i progetti del Community Park!