Governance

SINDACO REVISORE

Fabrizio Angelelli, Sindaco e Revisore unico

LA TRIULZA SRL

La Triulza Srl è la società costituita da Fondazione Triulza nel giugno 2014 per esercitare le funzioni commerciali e le attività imprenditoriali connesse con la realizzazione del progetto per Expo Milano 2015.

La gestione del Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015 – Cascina Triulza presuppone l’esercizio di importanti attività di natura commerciale (quali sponsorizzazioni, affitto di spazi espositivi, di mercato e per eventi, convenzioni per la gestione) che comportano rischio di impresa e richiedono strumenti societari adeguati.

Lo statuto di Fondazione Triulza prevede la possibilità di: «costituire ovvero concorrere alla costituzione, sempre in via accessoria e strumentale, diretta o indiretta, al perseguimento degli scopi istituzionali, di società di capitali, imprese sociali, società cooperative, nonché partecipare a società del medesimo titolo» (articolo 3). Così come lo prevede il contratto di partecipazione sottoscritto con Expo 2015 S.p.a., nel suo atto di gestione, articolo 2.3.