Europa

I Programmi UE costituiscono un’importante risorsa per la crescita e l’innovazione delle organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile e dei territori in cui esse operano, ma sono ancora poco utilizzati.

Fondazione Triulza promuove dal 2017, in partnership con Fondazione Cariplo e con diverse reti italiane ed europee, strumenti, servizi e percorsi di formazione per supportare l’internazionalizzazione del Terzo Settore, attraverso l’accesso alle reti e ai finanziamenti europei.

 

Le azioni di Fondazione Triulza per promuovere l’internazionalizzazione e l’innovazione sociale del Terzo Settore lombardo e italiano:

  • Percorso di capacity building “BEEurope: Bet on European Energies”

Fondazione Triulza, in partnership con Fondazione Cariplo, ha dato vita all’iniziativa “BEEurope: Bet on European Energies” per aiutare le organizzazioni del Terzo Settore a reperire finanziamenti europei ed internazionali e sviluppare partnership per costruire progetti sociali innovativi. 

L’obiettivo di “BEEurope” è mettere in condizioni le organizzazioni, anche quelle di piccole dimensioni, di sviluppare nuovi progetti da presentare ai bandi dell’UE e dei diversi enti filantropici internazionali supportandole con informazioni tempestive e mirate sulle principali opportunità, formazione e competenze specialistiche nella scrittura e nella gestione di tutte le fasi del progetto. LINK per sapere di più sui primi strumenti e servizi del progetto.

  • La partecipazione a programmi e reti europee.

Fondazione Triulza partecipa a diverse reti europee per la realizzazione di progetti da presentare ai diversi programmi e finanziamenti europei, con il coinvolgimento della propria rete di fondatori. Tra cui i progetti Erasmus + T4F-Training for Sustainable Food System Development (2017-2019) e CASYE-Cultural & Social Youth Entrepreneurship (2020-2022)

Iscriviti alla newsletter
Fondazione Triulza utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per l'invio via mail di newsletter, inviti e comunicazioni di carattere informativo, promozionale e commerciale su iniziative, prodotti e servizi di Fondazione Triulza e della sua rete di fondatori e partner. Vi preghiamo di selezionare l'opzione "Acconsento" per accettare questo utilizzo dei dati. Qui l'Informativa sulla Privacy