Fondazione Triulza è la rete delle principali organizzazioni italiane del Terzo Settore e dell’Economica Civile che dopo aver dato vita durante Expo Milano 2015 al primo Padiglione della Società Civile hanno deciso di rimanere in Cascina Triulza per partecipare allo sviluppo del nuovo ecosistema che sta nascendo in  MIND – Milano Innovation District.

Obiettivi Strategici di Fondazione Triulza

• Community Engagement: coinvolgere le Persone e i Territori nella progettazione e nello sviluppo dell’area per creare una vera comunità.
  • Social Innovation e Social TECH: mettere al centro di MIND l’Innovazione Sociale dando spazio alle imprese e reti del Terzo Settore. Utilizzare l’ecosistema di MIND come opportunità d’innovazione e di crescita per le cooperative e start up sociali.

Fondazione Triulza è stata formalmente costituita il 23 luglio 2013 e rappresenta il consolidamento di un network di enti e di organizzazioni della Società Civile, impegnate nella realizzazione di una società equa e di uno sviluppo umano sostenibile, nella difesa dei diritti umani e del patrimonio naturale, nella diffusione della cultura della pace e della cooperazione, nella promozione di modelli economici etici e inclusivi.