Ecosistema

L’Ecosistema in cui opera Fondazione Triulza è costituito da una ricca rete di stakeholder attivi in diversi settori che condividono la necessità e la volontà di dar vita ad un’economia ad impatto sociale per il sistema imprenditoriale, sempre più attento ai nuovi paradigmi dello sviluppo sostenibile:

Rete di fondatori di Fondazione Triulza, a cui aderiscono le principali realtà del terzo settore e dell’economia civile locali, regionali e nazionali e importanti ONG.

Ecosistema dell’innovazione MIND – Milano Innovation District. Fondazione Triulza è membro del Comitato Strategico di MIND, poiché parte del nucleo originario dell’Ecosistema MIND con il centro di ricerca sulle scienze della vita Human Technopole, il polo della salute IRCCS Galeazzi – Gruppo San Donato, l’Università degli Studi di Milano,  Arexpo (società pubblica proprietaria dell’area) e lo sviluppatore del sito Lendlease. Un ecosistema in rapida crescita che già vede l’insediamento e la partecipazione al progetto di sviluppo di MIND di multinazionali e PMI innovative, startup, incubatori, centri di formazione con cui collabora la Fondazione.

Comitato Scientifico Social Innovation Academy. Fondazione Triulza ha promosso nel febbraio 2019 la nascita di un Comitato Scientifico di indirizzo strategico della Social Innovation Academy per sviluppare nel sito MIND strategie e pratiche condivise di innovazione sociale con una proiezione internazionale ed un approccio multisettoriale: economico, tecnologico e sociale. Presieduto dal professore Mario Calderini (Politecnico di Milano/Tiresia), nel Comitato lavorano insieme Università, Società Civile, Istituzioni Pubbliche, Imprese e tutti i protagonisti del progetto MIND.