Innovazione Sociale

Fondazione Triulza promuove l’Innovazione Sociale a 365° per sperimentare e sviluppare strategie e pratiche di innovazione sociale all’interno di MIND con una proiezione internazionale e un approccio multisettoriale: economico, tecnologico e sociale.

• Stimolando la contaminazione tra i saperi e gli attori del territorio, attraverso le attività della SOCIAL INNOVATION ACADEMY.
  • Organizzando iniziative formative, culturali e di community engagement, come il SOCIAL INNOVATION CAMPUS, rivolte a mondi diversi: giovani e nuove generazioni di cooperatori, realtà del terzo settore e dell’economia civile, start-up e aziende tecnologiche, università, centri di ricerca, enti locali e imprese profit e sociali.
  • Promuovendo un APPROCCIO “SOCIAL TECH” per consolidare percorsi di innovazione, di digitalizzazione e di trasferimento tecnologico al terzo settore, alle cooperative, alle imprese e alle startup ad impatto sociale.

Creare momenti di confronto tra persone e realtà molto diverse tra di loro è un approccio innovativo e fondamentale per portare al centro del progetto di sviluppo di MIND l’impatto sociale e ambientale, questo è il dovere della società civile organizzata. Siamo certi di avere intrapreso il percorso giusto perché la pluralità e la coralità sono per noi garanzia di condivisione di nuovi modelli di sviluppo tesi alla costruzione di un mondo più equo, giusto e sostenibile.

Massimo Minelli Presidente di Fondazione Triulza.