Villani Salumi partner del Padiglione della Società Civile per l’area ristorante

La più antica casa salumiera d'Italia sponsor di Cascina Triulza

Cascina Triulza, Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015, ha annunciato la sponsorizzazione da parte di Villani Salumi SpA dell’area ristorante e pic-nic del Padiglione. Nata nel 1886, Villani Salumi è la realtà salumiera più antica d’Italia e uno dei protagonisti di riferimento del comparto a livello nazionale, con i suoi 5 siti produttivi, un fatturato 2014 stimato pari a 80.000.000 euro con un incremento stimato di circa il 4%, e la produzione di 100 diversi tipi di salumi di altissima qualità.

Un ruolo ed una dimensione produttiva raggiunti senza mai tradire lo spirito artigiano delle origini e soprattutto mantenendo vivo il forte radicamento nel territorio e il legame con la sua popolazione.

La collaborazione con Cascina Triulza è stata per noi quasi una scelta naturale – dichiara Corradino Marconi, Direttore generale Villani Salumi S.p.A. – Villani opera da cinque generazioni nel rispetto di valori quali l’etica del lavoro, il rispetto per le persone, l’attenzione al benessere degli animali, la conoscenza diretta ed il controllo della filiera produttiva, una gestione economica e del business all’insegna della sostenibilità“.

“La sponsorizzazione del ristorante e dell’area pic-nic del Padiglione della Società Civile, che prevede da parte nostra un investimento molto importante, – conclude Corradino Marconi ci consentirà di raccontare la nostra storia di passione artigiana unita all’innovazione su un palcoscenico unico come Expo, nell’area dell’Esposizione in cui natura e uomo si sposano in modo perfetto”.