L’Ambasciatore americano in Cascina Triulza premia i partecipanti all’Hackathon organizzato in collaborazione con Microsoft

Giovedì 11 aprile, nell’ambito dell’Hackathon “Smart mobilities and infrastructures: l’innovazione al servizio della comunità”, promosso in partnership con Microsoft e in collaborazione con CIMA – il Campus degli ITS, Fondazione Triulza ha avuto l’onore di ospitare l’Ambasciatore degli USA in Italia Jack Markell, che ha partecipato all’evento di premiazione dell’Hackathon insieme a una delegazione composta da Douglass Benning, U.S. Consul General in Milan; Yoon Nam, Public Affairs Officer; Savannah Hillebrand, Public Diplomacy Coordinator; Jim Hamilton, dalla Sezione Politica/Economica del Consolato a Milano.

L’Ambasciatore Markell ha partecipato come relatore al panel conclusivo della giornata dell’Hackathon, insieme a Felice Romeo, Consigliere Fondazione Triulza; Tiziano Durante, Data Center Lead Italian Region Microsoft; Valeria Baroni, Institutional and International Relations Arexpo SpA. Nel suo intervento ha sottolineato l’importanza del ruolo delle imprese nell’immaginare e implementare soluzioni innovative per il futuro e ha incoraggiato i giovani ad impegnarsi sempre più nella creazione di un mondo più sostenibile attraverso idee e progetti concreti.

L’Ambasciatore americano ha infine consegnato il premio al team primo classificato con il progetto “CloudLamp”, insieme a Tiziano Durante, Data Center Lead Italian Region Microsoft.