MIND Education: i sensi della città e la sostenibilità raccontata dai giovani

Dalle 14:30 alle 18:00: i sensi della città e la sostenibilità raccontate dai giovani

Nel percorso MIND Education coinvolgiamo le nuove generazioni per immaginare e co-progettare una città del futuro sostenibile, accessibile e inclusiva…a misura di tutti. Concluderemo la settima edizione di MIND Education durante la MIND Innovation Week, l’11 maggio 2024 dalle 14:30 alle 18:00 nella Social Innovation Academy di Fondazione Triulza, con un pomeriggio dedicato agli studenti durante il quale ci saranno la presentazione e premiazione del Concorso “A City in MIND” e dei Contest del percorso educational di MIND.

Durante l’evento dell’11 maggio pomeriggio saranno presentati e premiati i lavori del Concorso scuole “A City in MIND. I sensi della Città” e dei due Contest – uno rivolto alle superiori e uno alle Università – della VII edizione del percorso educational di MIND che tutti gli anni coinvolge centinaia di studenti delle scuole primarie, medie, secondarie di secondo grado e università. Gli studenti delle scuole primarie e medie della Lombardia presenteranno progetti per una città del futuro come MIND utilizzando una prospettiva e approccio sensoriale. Gli studenti delle superiori concorreranno con proposte di claim per promuovere MIND Education. Saranno anche premiate quattro tesi di laurea dedicate a sviluppare e approfondire la consapevolezza e la ricerca nell’ambito delle microplastiche.

Ingresso su invito. Registrazione obbligatoria a questo link: https://forms.gle/vzSWbxA26sPY8DTk7

Le indicazioni e modalità per accedere a MIND durante l’Innovation Week saranno inviate alle persone registrate agli eventi dagli organizzatori.

Iniziativa promossa da Fondazione Triulza, Arexpo, Lendlease, Gruppo San Donato, in partnership con Think Smart Mobility @MIND, in collaborazione con Human Technopole, Università degli Studi di Milano e Politecnico di Milano

Ore 14.00 – 14.30: Accoglienza e registrazione dei partecipanti

Ore 14.30 – 16:00: Premiazione di MIND Education:

• Concorso Scuole “A City in MIND” – scuole primarie e secondarie di I grado
  • Contest scuole superiori “Un claim per MIND Education”
  • Call4Ideas per università sulle microplastiche.

laboratori esperienziali gratuiti sulla robotica collaborativa, a cura di Stripes Digitus Lab. Gli accompagnatori, i docenti e i premiati dei Contest per superiori e università potranno partecipare a una visita guidata di MIND (posti limitati) a cura di Lendlease.

Gli studenti premiati del Concorso A City in MIND avranno la possibilità di partecipare a LABORATORI ESPERIENZIALI gratuiti su robotica collaborativa, a cura di Stripes Digitus Lab. Gli accompagnatori, i docenti e i premiati dei Contest per superiori e università potranno partecipare a una visita guidata di MIND.

IMPORTANTE: Durante l’evento saranno realizzate riprese video e fotografiche. I genitori dei minori partecipanti dovranno consegnare o inviare via mail (news@fondazionetriulza.org) la liberatoria che può essere scaricata da questa pagina