Fly Dance Studio

Una serie di laboratori alla scoperta delle emozioni e workshop di teatro danza per imparare un nuovo modo per esprimerle.

Fly Dance Studio ha l’obiettivo di aiutare i giovani ad individuare, comprendere, riuscire ad affrontare ed esprimere le emozioni attraverso danza, teatro, arte o parole. Nel corso dei vari incontri, i partecipanti hanno affrontato il tema delle emozioni dal punto di vista psicologico per entrare in questo mondo tanto familiare quanto sconosciuto. I laboratori di arte hanno permesso di mettere su carta quanto spiegato teoricamente e quanto proviamo giornalmente.

Nelle prossime settimane il gruppo realizzerà laboratori di Teatro Danza per esprimere col corpo le emozioni sperimentate con testa e cuore. In conclusione, il progetto prevede la rappresentazione finale “Il corpo sussurra emozioni e sentimenti”, il 23 settembre alle 18:00 all’auditorium dell’International School of Milan (via I maggio 20, Baranzate). Nello spettacolo, con l’aiuto di danzatori e coreografi, i giovani artisti metteranno in scena alcune delle emozioni analizzate durante il percorso di crescita proposto.

Il gruppo inoltre sta collaborando con il progetto di ricerca Subrain del Politecnico di Milano per scoprire attraverso le nuove tecnologie quali aree del cervello sono coinvolte quando si sperimenta una determinata emozione e quali cambiamenti il corpo mette in atto in base all’emozione sperimentata.

Fly Dance Studio è parte del progetto Circular Youth Energy del Consorzio CoopeRho, in collaborazione con Fondazione Triulza, Comune di Vanzago, Comune di Baranzate e la collaborazione di oltreiperimetri. Il progetto è realizzato grazie al bando “Giovani Smart” di Regione Lombardia.