Do Maggiore – Tutti Insieme Armoniosamente

Un ensemble di flauto traverso che propone lezioni, musica d’insieme e concerti nel territorio di Arese, nell’ambito del progetto Circular Youth Energy (CYE).

Il progetto ha come nucleo fondante la musica d’insieme. Lo scopo è quello di promuovere delle attività musicali attraverso il flauto traverso (e anche altri strumenti che accompagnano il nostro ensemble), creando un punto d’incontro per i giovani interessati allo studio di uno strumento e desiderosi di crescere insieme attraverso la musica, fonte di aggregazione e maturazione personale. Intendiamo promuovere la musica in ambiti e settori diversi e portare gioia a chi ci ascolta avvicinando anche i non esperti.
Inoltre, il progetto mira al miglioramento professionale e sociale dei soggetti coinvolti grazie a concerti  ed eventi musicali, proponendo attività articolate nel seguente modo:

• Attività di musica individuale per rafforzare la base musicale personale e la pratica strumentale;
  • Attività collettive nelle quali si perseguono obiettivi di condivisione, collaborazione, cittadinanza attiva;
  • Realizzazione di performance collettive sul territorio locale, dei comuni vicini e della provincia, con l’intento di suonare in contesti differenti.

LE ATTIVITA’

Le attività del gruppo “Do Maggiore – Tutti insieme armoniosamente” hanno avuto inizio a marzo con lezioni di flauto individuali e di gruppo che sono culminate con il concerto “Pomeriggio Musicale” presso la Casa delle Associazioni di Arese. Ecco alcuni estratti del concerto:

Do Maggiore – Tutti Insieme Armoniosamente è parte del progetto Circular Youth Energy del ConsorzioCoopeRho, in collaborazione con Fondazione Triulza, Comune di Vanzago, Comune di Baranzate e la collaborazione di oltreiperimetri ed è realizzato grazie al bando “Giovani Smart” di Regione Lombardia.

Subscribe to the newsletter
Fondazione Triulza will use the information you provide on this form to send you newsletters, invitations and communications of an informative, promotional and commercial nature on initiatives, products and services of Fondazione Triulza and its network of founders and partners. Please select the "I agree" option to accept this use of data. Here the Privacy Policy