AFK (Away From Keyboard)

AFK è un gruppo teatrale in cui i giovani si occupano di tutti gli aspetti artistici ed organizzativi secondo i loro talenti e le loro capacità.

Il progetto prevede la formazione di un gruppo di giovani , dai 14 ai 27 anni, che s’impegnino nella realizzazione di musical e/o altre opere teatrali e artistiche. Sono i giovani ad occuparsi della scrittura delle sceneggiature, dell’adattamento dei testi musicali, della grafica e della scenografia. Il prodotto finale previsto è la realizzazione di uno spettacolo teatrale.

L’obiettivo primario è l’inclusione, attraverso forme artistiche, il ri-abituare i giovani a “fare gruppo”, dopo gli anni della pandemia che li hanno visti completamente isolati. Particolare attenzione alle fragilità è data dal coinvolgimento di tutti i ragazzi, i quali possono esprimere le loro potenzialità o direttamente sul palco, o nel backstage, occupandosi della musica, dei costumi, del trucco, ecc..

ATTIVITA’ SVOLTE E PREVISTE

• 18 marzo e 21 maggio: spettacolo teatrale “Fra(m)menti d’amore e di follia” realizzato e scritto dai ragazzi di AFK prendendo spunto da due tragedie greche. Lo spettacolo unisce la recitazione, il canto, il ballo e la poesia. Le poesie presenti sono suddivise tra alcuni versi di Alda Merini e di Federica Re, accompagnate con le coreografie di Ilenia Nobile e le ragazze di I.N.ballet. (Rho e Barbaiana)
  • 16 settembre: musical “A Million Dreams” realizzato e scritto dai ragazzi di AFK prendendo ispirazione dal Musical “The Greatest Showman” (Cornaredo)

AFK è parte del progetto Circular Youth Energy del Consorzio CoopeRho, in collaborazione con Fondazione Triulza, Comune di Vanzago, Comune di Baranzate e la collaborazione di oltreiperimetri ed è realizzato grazie al bando “Giovani Smart” di Regione Lombardia.

Subscribe to the newsletter
Fondazione Triulza will use the information you provide on this form to send you newsletters, invitations and communications of an informative, promotional and commercial nature on initiatives, products and services of Fondazione Triulza and its network of founders and partners. Please select the "I agree" option to accept this use of data. Here the Privacy Policy