AFK (Away From Keyboard)

AFK è un gruppo teatrale in cui i giovani si occupano di tutti gli aspetti artistici ed organizzativi secondo i loro talenti e le loro capacità.

Il progetto prevede la formazione di un gruppo di giovani , dai 14 ai 27 anni, che s’impegnino nella realizzazione di musical e/o altre opere teatrali e artistiche. Sono i giovani ad occuparsi della scrittura delle sceneggiature, dell’adattamento dei testi musicali, della grafica e della scenografia. Il prodotto finale previsto è la realizzazione di uno spettacolo teatrale.

L’obiettivo primario è l’inclusione, attraverso forme artistiche, il ri-abituare i giovani a “fare gruppo”, dopo gli anni della pandemia che li hanno visti completamente isolati. Particolare attenzione alle fragilità è data dal coinvolgimento di tutti i ragazzi, i quali possono esprimere le loro potenzialità o direttamente sul palco, o nel backstage, occupandosi della musica, dei costumi, del trucco, ecc..

ATTIVITA’ SVOLTE E PREVISTE

• 18 marzo e 21 maggio: spettacolo teatrale “Fra(m)menti d’amore e di follia” realizzato e scritto dai ragazzi di AFK prendendo spunto da due tragedie greche. Lo spettacolo unisce la recitazione, il canto, il ballo e la poesia. Le poesie presenti sono suddivise tra alcuni versi di Alda Merini e di Federica Re, accompagnate con le coreografie di Ilenia Nobile e le ragazze di I.N.ballet. (Rho e Barbaiana)
  • 16 settembre: musical “A Million Dreams” realizzato e scritto dai ragazzi di AFK prendendo ispirazione dal Musical “The Greatest Showman” (Cornaredo)

AFK è parte del progetto Circular Youth Energy del Consorzio CoopeRho, in collaborazione con Fondazione Triulza, Comune di Vanzago, Comune di Baranzate e la collaborazione di oltreiperimetri ed è realizzato grazie al bando “Giovani Smart” di Regione Lombardia.