Un weekend di sfide “sportive” tra Ragazzi, Robot, Piante e Animali

In Cascina Triulza e Parco Experience

Sabato 1 e Domenica 2 Luglio

Oltre 3000 preadolescenti gareggiano nella prima edizione delle Olimpiadi degli Oratori, mentre BAMBINI dai 3 agli 11 anni sfidano “animali da record”, la forza delle foglie e l’intelligenza del robot Thymio nei laboratori di Cascina Triulza.
E per i
GENITORI prove organolettiche ai “Laboratori sensoriali del Grana Padano DOP”.

In programma nell’ex area Expo Milano un interessante fine settimana per bambini, ragazzi e famiglie, all’insegna di competizioni sportive, intellettive e organolettiche. Oltre 3000 preadolescenti degli oratori e delle società sportive milanesi parteciperanno alle prime “Olimpiadi degli Oratori” nel Parco Experience, dove è allestito un vero e proprio Villaggio Olimpico per ospitare atleti e accompagnatori. Cascina Triulza, che accoglie venerdì l’accredito dei ragazzi partecipanti alle diverse gare sportive, propone un programma a tema “sana competizione” anche per i bambini più piccoli, le famiglie e tutti i visitatori del weekend.

Nei laboratori di Farfalle nella Testa i bambini potranno partecipare alle “Olimpiadi in giardino” (3/6 anni) o sfidare “Animali da record” (7/11 anni). Nei Data Lab organizzati dalla Cooperativa sociale Stripes i più piccoli (3/6 anni) si confronteranno con le “Stelle, galassie e nebulose” mentre i ragazzi 7/11 anni parteciperanno con l’iuto del robot Thymio alla “Mission to Mars, pronti all’atterraggio!”.
Inizio laboratori ore 15.30 e ore 17.00.

I partecipanti riceveranno un cappellino di Grana Padano e un ingresso omaggio bambino per Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Una sfida organolettica invece per i genitori e per tutti i curiosi del gusto quella proposta nei “Laboratori sensoriali del Grana Padano DOP, un momento per intrattenere in modo gustoso i genitori dei bambini che ogni sabato e domenica partecipano ai laboratori didattici in Cascina Triulza e tutte le persone interessate a conoscere gli usi in cucina e le qualità organolettiche del Grana Padano, il formaggio DOP più consumato al mondo. Inizio lab gratuiti ore 16.00 e 17.00.

E per festeggiare questo weekend speciale, tutti i bambini che parteciperanno ai laboratori e alle iniziative di E…State in Cascina a partire da sabato 1 luglio riceveranno un ingresso omaggio bambino per Gardaland SEA LIFE Aquarium che torna ad agosto e settembre al Parco Experience con il laboratorio “Un mare da aiutare e riciclare”.

Aperto anche il Bar-Ristorante con terrazzo di Cascina Triulza e spazi climatizzati gestito da Urban Food Italia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. In Cascina Triulza disponibile un’area fasciatoi bambini per accudire i più piccoli; area pic nic e una Casa dell’Acqua del Gruppo Cap, l’unica del Parco.

Rimarrà chiuso il prossimo fine settimana per un problema tecnico il Children Park

IN PARTNERSHIP CON