Tavolo Permanente per l’Educazione Finanziaria: appuntamento online 16 febbraio ore 11:00

Tema: "Gestione consapevole del debito: come difendersi da sovraindebitamento e usura"

Proseguono le attività formative rivolte agli operatori del Terzo Settore organizzate dal “Tavolo
Permanente per l’Educazione Finanziaria e l’Inclusione Sociale” istituito nell’ambito delle attività
della Social Innovation Academy di MIND.

Il 16 febbraio dalle 11.00 alle 12.30 si terrà in modalità digitale l’incontro “Gestione consapevole del debito: come difendersi da sovraindebitamento e usura”

Il Tavolo è promosso dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, il Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo e Fondazione Triulza e mette a disposizione degli educatori e operatori del Terzo Settore percorsi formativi e strumenti per favorire l’inclusione finanziaria delle fasce deboli.

• Ore 11.00: Saluti e introduzione
    Chiara Pennasi, Direttore Generale Fondazione Triulza
    Giovanna Boggio Robutti, Direttore Generale Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio
    Giovanna Paladino, Direttore e curatore Museo del Risparmio
  • Ore 11.10: Indebitamento e usura: di cosa si tratta e come difendersi
    Marco Crivello, Museo del Risparmio
  • Ore 11.30: Debt advice: come assistere i consumatori in situazioni di difficoltà finanziaria
    Paolo Fiorio, avvocato, coordinatore del servizio legale nazionale Movimento Consumatori
  • Ore 11.50: Esempi di interventi di supporto a vittime di sovraindebitamento e usura
    Caterina Boca, avvocato referente “Diritto e Diritti” Caritas Italiana
  • Ore 12.10: Q&A e conclusione dell’incontro

La partecipazione è gratuita ma è necessario procedere all’iscrizione entro il 15 febbraio, inserendo i
propri dati a questo link. I partecipanti riceveranno tutte le informazioni per accedere all’evento.