The Sound of Future

Divertimento, musica e orientamento al futuro: i tre ingredienti del festival “The Sound of Future”

Venerdì 29 settembre 2023 dalle 18:00 presso Chiosco Europa – via Sandro Pertini (Parco Europa, Rho)

The Sound of Future è un nuovo concept di Festival dell’orientamento per gli studenti delle superiori di II grado, leFP e tutti i giovani del rhodense, pensato e realizzato dal collettivo FlyZone.

L’obiettivo del Festival è creare un momento di aggregazione e divertimento all’insegna della musica live per i giovani tra i 18 e i 25 anni, in cui si possa allo stesso tempo partecipare ad attività di orientamento post-diploma e verso il mondo del lavoro. Nel Festival ricopriranno un ruolo centrale le imprese, le istituzioni e le scuole, che possono trovare nell’iniziativa un’occasione per farsi conoscere e venire a contatto con i giovani del territorio. Il contatto tra i giovani e le aziende, in un contesto informale e attraverso un format nuovo nato da un gruppo di giovani con voglia di fare e di coinvolgere la comunità, sia una formula vincente per lo sviluppo del territorio. Il Festival potrebbe diventare nei prossimi anni un appuntamento di riferimento per i giovani e per tante realtà istituzionali, profit e no-profit del Nord-Ovest milanese.

PROGRAMMA
  • 18:00 – 21:00: corner aziendali dove ogni realtà di impresa sarà chiamata a rispondere, con i propri strumenti creativi, ad alcune tra le domande più ricorrenti tra chi si sta orientando nel mondo del lavoro.
  • A seguire: aperitivo e dj-set
AZIENDE PARTECIPANTI
  • A.I.L. – Associazione imprenditori lombardi
  • I.R.E.P. -Istituto per la Ricerca scientifica e l’Educazione Permanente
  • Fondazione Triulza
  • LaFucina scs
  • Progetto YAW – Young at Work
  • Radio MAST

The Sound of Future è parte del progetto Circular Youth Energy del Consorzio CoopeRho, in collaborazione con Fondazione Triulza, Comune di Vanzago, Comune di Baranzate e la collaborazione di oltreiperimetri. Il progetto è realizzato grazie al bando “Giovani Smart” di Regione Lombardia.