Dal 2021 Fondazione Triulza, in partnership con Fondosviluppo-Confcooperative, Coopfond-Legacoop e General Fond-AGCI, propone il percorso di capacity building e trasferimento tecnologico Social Tech per cooperative, imprese sociali e startup sociali. L’iniziativa è stata preceduta dall’edizione pilota “Miracolo a Milano” nel 2020.
È aperta la call per aderire al percorso (totalmente gratuito). Le realtà selezionate potranno beneficiare di:
- Un percorso di assessment: le realtà selezionate verranno accompagnate nell’analisi della loro proposta progettuale
- Accompagnamento allo sviluppo di nuove competenze (da gennaio 2024 a giugno 2024)
- Formazioni e Workshop: verranno attivati percorsi formativi su temi strategici – tra cui il partnenariato pubblico-privato (da gennaio 2024 a giugno 2024)
- Percorso di coaching e accompagnamento: per ogni realtà saranno previste delle ore di affiancamento per supporto alla definizione della progettualità (da gennaio 2024 a giugno 2024)
- Opportunità di presentare le proprie proposte al Social Innovation Campus (28 e 29 febbraio 2024) e partecipare ai due contest, uno aperto alle cooperative e uno dedicato alle startup sociali. I vincitori dei contest riceveranno voucher per un valore di € 5.000 ciascuno da investire in consulenze mirate o formazione e la possibilità di partecipare al master in europrogettazione organizzato ogni anno da Fondazione Triulza.
Le precedenti edizioni
- Edizione pilota “Miracolo a Milano” 2019-2020 (18 realtà partecipanti)
- Prima edizione “Social Tech” 2021-2022 (22 realtà partecipanti)
- Seconda edizione “Social Tech cooperativo per il futuro” 2022 – 2023 (13 realtà partecipanti)
Se sei interessato/a, puoi già richiedere informazioni sulla modalità di partecipazione a marketing@fondazionetriulza.org
Informazioni sul percorso in generale qui: https://fondazionetriulza.org/social-tech/