Secondo co-working meeting SCC Innovation HUB & LIVING LAB NETWORK

ll prossimo 25 marzo, nel contesto della SOCIAL INNOVATION ACADEMY di Fondazione Triulza in MIND, si svolgerà il secondo workshop di co-working organizzato dal progetto SCC Innovation HUB & LIVING LAB NETWORK dedicato ai sistemi di tele-assistenza per anziani. Per saperne di più sul progetto: https://sccinnovationhub.org

Il programma:

• 14:00 – 14:30 Alessandro Sancino, Professore del Dipartimento di Scienze Economico Aziendali e Diritto per l’Economia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca – “In che modo l’innovazione sociale può aiutarci ad affrontare i cambiamenti”;
  • 14:30 – 14:45 Giuseppe Scaratti, Università degli Studi di Bergamo, Professore Ordinario Dipartimento di Scienze Umane e Sociali Settore Scientifico Disciplinare – “Aspetti psicologici dell’Innovazione Sociale nello Sport e stili di vita”;
  • 14:45 – 15:00 Alessandra Borghetti, Dottoressa e Assessore allo Sport, Affari generali, Servizi al Cittadino, Pari opportunità e conciliazione dei tempi del Comune di Rho – “Ruolo della PA nella promozione di stili di vita sani, ruolo delle associazioni sportive”;
  • 15:00 – 15:15 Uberto Re, Consigliere Comunale di Rho – Promotore di iniziative sociali sul territorio Rhodense – “Call for participation”;
  • 15:15 – 15:45 I Partner del progetto “SCC Innovation Hub & Living Lab Network” raccontano i Pilot:
    • Alessia Moltani, ceo & founder comftech
    • Alessandro Chiarini, life science & business manager orobix
    • Vinicio Modolo, Data Scientist & Computer vision expert reply
  • 15:45 – 16:00 “Project Works” di Innovazione sociale degli studenti in collegamento dall’Università degli Studi Milano Bicocca.

Per ogni informazione e/o partecipazione al workshop scrivere a: Paola.Corradi@Talent4Rise.com

Fondazione Triulza

Sede Legale Via Bernardino Luini 5 – 20123 Milano
Sede operativa Via Cristina Belgioioso 171 – Cascina Triulza Area MIND – 20157 Milano – Tel. (+39) 02.39297777