“Percorso Sensoriale MIND Lab: giardinaggio in pillole” – 26 aprile ore 18:00

Riprendono i laboratori sul verde in Social Innovation Academy in collaborazione con Legambiente Lombardia

ATTENZIONE: IL LABORATORIO E’ ANNULLATO PER RAGIONI ORGANIZZATIVE

Riprendono le attività iniziate la scorsa primavera nell’ambito del progetto MIND Community Park con l’iniziativa “Percorso Sensoriale MIND Lab”.

Il Percorso Sensoriale inaugurato insieme in ottobre diventerà il laboratorio in cui acquisire nuove competenze botaniche e condividere momenti divertenti insieme alla comunità di MIND.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 26 aprile dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso la Social Innovation Academy.
“Curare le piante d’esterno: i segreti e gli attrezzi” con il docente Manuel Bellarosa
Sperimenteremo dal vivo e con le piante del nostro Percorso Verde Sensoriale in MIND alcuni segreti di cura del verde e impareremo tecniche utili e semplici sugli attrezzi da utilizzare.

Consigliamo di portare:

• Guanti da lavoro
  • Cesoie da giardinaggio
  • Qualcosa da bere e o da mangiare per condividere un aperitivo insieme alla fine del laboratorio

Partecipazione gratuita! Posti limitati.

Iscriviti al Percorso Sensoriale MIND Lab entro venerdì 21 aprilehttps://forms.gle/Lu94wkaiKg9n1ue57

Il laboratorio si terrà al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.

Laboratori del 2022:

• “Minimondi sensoriali. Creazione di cassette per stimolare i 5 sensi”, con cassette di legno, fiori e piante aromatiche. Con Nicoletta Caccia (14 giugno).
  • “Terrazzi da mangiare. Minicorso di orticoltura urbana” con Andrea Bucci (23 giugno).
  • “Come rinnovare e ringiovanire le nostre piante” con Manuel Bellarosa (15 settembre).