Noi ci conosciamo?

Istituto comprensivo di Borgo Virgilio – Scuola Secondaria G. Leopardi, Borgoforte (MN) | Classi 3A e 3B

Siamo partiti facendo una ricerca scritta sui comportamenti e gli atteggiamenti adolescenziali. Abbiamo
usato come mezzi di informazione: fumetti, film, serie TV e, in generale, l’arte. Attraverso ciò sono emerse
tante riflessioni e pregiudizi: gli adolescenti curano molto il fisico, sono incostanti, fragili a livello emotivo,
incapaci di affrontare le difficoltà.

Abbiamo realizzato 28 manifesti dando attenzione temi rilevanti come il rispetto dell’ambiente. I manifesti
sono realizzati con carta riciclata, biodegradabile e stampata con colori alimentari. Rientra nella campagna
pubblicità progresso: per noi significa sensibilizzare attraverso la pubblicità su tematiche civili, sociali, politiche e della vita comune. Abbiamo agito sul territorio con lo scopo di avere un momento di riflessione durante la giornata, alcune delle quali sono dei taboo.

Subscribe to the newsletter
Fondazione Triulza will use the information you provide on this form to send you newsletters, invitations and communications of an informative, promotional and commercial nature on initiatives, products and services of Fondazione Triulza and its network of founders and partners. Please select the "I agree" option to accept this use of data. Here the Privacy Policy