MIND Education: lanciamo sfide, raccogliamo innovazione. Call per Università

Al via le Call 4 Ideas rivolte agli studenti universitari, neolaureati e dottorandi delle Università Italiane

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Al via le Call 4 Ideas del programma MIND education, il progetto che coinvolge giovani e studenti nella co-creazione della Città del Futuro.

Presenta la tua idea entro il 29 aprile 2022!

Ideate e promosse da Arexpo, Lendlease, Fondazione Triulza insieme a Human Technopole, IRCCS Galeazzi e Federated Innovation area Life Sciences & Health Care – dove cooperano primarie aziende del settore quali Accenture, AstraZeneca, Be Whiz | Beside you Group, Bio4Dreams, Bracco, Life Science District, Nippon Gases Italia, Novartis, Stevanato Group, Synlab e Roche in qualità di sponsor di area tematica –  le Call 4 Ideas vogliono invitare i neolaureati (che hanno conseguito il titolo nell’anno 2021 e 2022), gli studenti e i dottorandi iscritti nelle Università Italiane ad elaborare idee e spunti progettuali su due tematiche fondamentali del distretto dell’innovazione:

  1. MEANWHILE SOLUTIONS @MIND (ispirata al progetto T- Factor): l’obiettivo è sfruttare il “tempo di attesa” – il periodo di tempo che intercorre tra l’approvazione del Masterplan e l’effettiva realizzazione dello stesso, come strumento capace di ricucire i tessuti sociali, come risorsa strategica per progettare un futuro più sostenibile e inclusivo che promuova la partecipazione e il benessere dei cittadini. 
  2. Health Data Science: soluzioni che sfruttando le tecnologie digitali e la capacità di raccolta ed analisi di grandi moli di dati (Big Data), migliorino la salute ed il benessere dei cittadini attraverso l’adozione di comportamenti e stili di vita orientati alla prevenzione delle patologie, alla diagnosi precoce delle stesse e alla condivisione delle informazioni (dati) da parte della popolazione.

Una giuria composta da professionisti e ricercatori dei soggetti promotori selezioneranno per ciascuna Call le 3 idee migliori alle quali verranno riconosciuti i seguenti premi:

  • 1° premio 5.000 euro
  • 2° premio 3.000 euro
  • 3° premio 2.000 euro

Inoltre, i team che produrranno le idee migliori avranno la possibilità di poter presentare il proprio progetto in occasione dell’evento conclusivo di MIND education a giugno 2022, così da conoscere e farsi conoscere dalle realtà protagoniste di MIND!

In questa pagina trovate i testi definitivi delle due Call con i Regolamenti, i moduli di iscrizione e i documenti con gli approfondimenti.

Presenta la tua idea entro il 29 aprile 2022!

Per informazioni e approfondimenti scrivere a: mindeducation@mindmilano.it

Iscriviti alla newsletter
Fondazione Triulza utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per l'invio via mail di newsletter, inviti e comunicazioni di carattere informativo, promozionale e commerciale su iniziative, prodotti e servizi di Fondazione Triulza e della sua rete di fondatori e partner. Vi preghiamo di selezionare l'opzione "Acconsento" per accettare questo utilizzo dei dati. Qui l'Informativa sulla Privacy