Lions in campo contro lo spreco

Presentati i temi del XX Congresso di Primavera Distretto Lions 108 IB4 - La grande Milano

108 IB4 dei Lions Club ha scelto Cascina Triulza come sede del XX Congresso di primavera. Il 9 maggio si è tenuta l’assemblea dei soci ed è stata presentato il programma di partecipazione dei Lions a Expo 2015.

Lions Clubs International è un’organizzazione di Club di assistenza che conta 1.4 milioni di Soci organizzati in 46.000 Club distribuiti in 210 Paesi. I Lions si dedicano al volontariato in diversi progetti comunitari: la protezione dell’ambiente, fornendo servizi pratici nelle comunità, il soccorso per calamità naturali nei casi di emergenza, la lotta alla fame e alla sete, impegnandosi a migliorare la salute di bambini e adulti in tutto il mondo, l’assistenza ad anziani e disabili.

I temi della partecipazione dei Lions a Expo sono:

• Lotta alla fame e alla sete
  • Lotta agli sprechi di cibo e acqua
  • Qualità e sicurezza alimentare
  • Tutela dell’ambiente nella catena agroalimentare
  • Prevenzione sanitaria
  • Salvaguardia delle tradizioni e della biodiversità
  • Educazione alimentare, sani stili di vita
  • Promozione dell’innovazione con finalità sociale