Lifebility Award 2022: premi a startup e pmi con progetti su salute e transizione ecologica

Deadline: 4 aprile. Promosso da Lifebility dei Lions

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Anche per il 2022, l’associazione benefica Lifebility dei Lions propone il Lifebility Award. Il concorso che da 11 anni si dà l’obiettivo di trovare idee e progetti fortemente innovativi che possano servire alla soluzione di problemi nella nostra società. La parola d’ordine è da sempre “etica”, requisito fondamentale per proporre progetti che abbiano uno sguardo rivolto sul presente e sul futuro, e sulle criticità che ostacolano la nostra società.

Il Lifebility Award 2022 è alla ricerca di progetti in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili i servizi pubblici e privati della comunità in relazione all’emergenza della pandemia da Covid-19. Il tutto a costi che siano “sostenibili”. Il concorso è dedicato a 2 delle 6 mission del Piano Nazionale di Ripartenza e Resilienza, o PNRR. Come per il 2021, si continua quindi sul filone della salute mentre la seconda mission riguarda invece il tema della transizione ecologica.

La partecipazione al concorso è rivolta a tutti coloro che siano residenti o domiciliati in Italia, startup e piccole-medie imprese. Le due categorie nelle quali è possibile partecipare: La prima riguarda i progetti innovativi, nei quali rientrano tutti quei progetti all’inizio del loro sviluppo, solitamente presentati da neolaureati che possiedono uno sguardo lungimirante. La seconda categoria è quella dei progetti avanzati, più vicini alla fase di commercializzazione. In entrambi i casi, l’obiettivo di Lifebility è quello di aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro e di dar loro la possibilità di vedere realizzate le proprie idee e progetti. Tutte le informazioni per partecipare al concorso si possono trovare su www.lifebilityaward.com nella sezione “Partecipa al concorso”.

Iscriviti alla newsletter
Fondazione Triulza utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per l'invio via mail di newsletter, inviti e comunicazioni di carattere informativo, promozionale e commerciale su iniziative, prodotti e servizi di Fondazione Triulza e della sua rete di fondatori e partner. Vi preghiamo di selezionare l'opzione "Acconsento" per accettare questo utilizzo dei dati. Qui l'Informativa sulla Privacy
Fondazione Triulza

Sede Legale Via Bernardino Luini 5 – 20123 Milano
Sede operativa Via Cristina Belgioioso 171 – Cascina Triulza Area MIND – 20157 Milano – Tel. (+39) 02.39297777
CF 97664180151

Fatto con da TechSoup