Inaugurazione ufficiale di Cascina Triulza

Fondatori, partecipanti e partner aprono insieme le porte del Padiglione della Società Civile

Dopo avere partecipato il 1 Maggio all’inaugurazione ufficiale di Expo Milano 2015 con una parata artistica multietnica, Fondazione Triulza ha voluto aprire ufficialmente le porte del primo Padiglione della Società Civile incontrando oggi in Cascina Triulza i 62 fondatori, i partecipanti al programma culturale e i principali partner sostenitori del progetto.

Silvio Silvotti, Presidente di Fondazione Triulza ha ringraziato i fondatori, partecipanti e partner per la fiducia e l’impegno, sottolineando l’opportunità che rappresenta Expo 2015 per avviare nuove alleanze per il futuro.

Il nuovo Segretario Generale di Fondazione Cariplo, Sergio Urbani, ha ricordato come Fondazione Cariplo abbia creduto fin da subito nel progetto di Fondazione Triulza per permettere di valorizzare le esperienze, le voci e valori del Terzo Settore e della società civile all’interno di Expo Milano 2015.

“La nostra partecipazione dentro Cascina Triulza è una scelta valoriale convinta, per portare a Expo Milano 2015 i valori del territorio, della persona, dell’inclusione “, ha dichiarato invece Maurizio Gardini, Presidente di Confcooperative all’inaugurazione del Padiglione della Società Civile di cui Confcooperative è official sponsor.