Inaugurazione della “SOCIAL INNOVATION ACADEMY” di Fondazione Triulza in MIND

Martedì 9 ottobre 2018_Ore 10.00, Cascina Triulza - Milano Innovation District

Nasce all’interno di MIND – Milano Innovation District – la “Social Innovation Academy”, un nuovo centro promosso da Fondazione Triulza per sperimentare e sviluppare proposte formative e progettuali in tutti gli ambiti dell’innovazione sociale.
I 17 Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite costituiscono il framework di riferimento delle attività e del programma culturale dell’Academy, aperta alla co-progettazione e alla collaborazione tra il Terzo Settore e l’Economia Civile, le Università e i Centri di Ricerca, le Istituzioni Pubbliche e le Aziende.
Promotori e partner dell’Academy condividono il desiderio di contribuire a rendere MIND un luogo di eccellenza e di sperimentazione dell’innovazione sociale, costruendo alleanze e iniziative che spingano per società più prospere, eque e sostenibili.

Programma dell’evento d’Inaugurazione

Ore 10.15 – #OPENING

Social Innovation nei MEDIA
Social Innovation ACADEMY nel sito MIND

Partecipano:

• Massimo Minelli, Presidente Fondazione Triulza
  • Giuseppe Bonomi, Amministratore Delegato Arexpo SpA
  • Nadia Boschi, Head of Sustainability Italy & Continental Europe Lendlease
  • Alessandra Tomasoni, Sales Manager Osservatorio Mimesi

#CONDUCE l’evento Marco Ardemagni, Rai Radio2

#LIVE “THE RIBBON HUB”

Inauguriamo la Social Innovation Academy senza tagliare un nastro ma realizzando, con il contributo attivo dei partecipanti all’evento, un tessuto di nastri (ribbons) e di nodi. Costruiremo insieme un’opera collettiva, un assemblage di nastri per creare un legame magico per il futuro. Opera a cura di Camilla “Keibi” Baron.

Ore 11.00 – #TALK

ESPERIENZE e POTENZIALITA’ dell’Innovazione Sociale

• Economia sociale ed Educazione finanziaria: partnership per la creazione di valore e sviluppo economico sostenibile.
    Vincenzo Algeri, Responsabile Area UBI Comunità di UBI Banca
  • Innovazione, sviluppo e impatto sociale nelle cooperative e nelle imprese sociali.
    Luca Bernareggi, Presidente Legacoop Lombardia
  • Reti europee per un Terzo Settore internazionale.
    Dario Bolis, Direttore Comunicazione Fondazione Cariplo
  • Robotica educativa e tecnologie digitali.
    Igor Guida, Vicepresidente Stripes Cooperativa Sociale Onlus
  • MIND and heart’s power. Lo sviluppo del talento e delle emozioni.
    Alessandro Tarpini, Direzione Fondazione Enaip Lombardia

Con la partecipazione di

• Michela Palestra, Sindaco di Arese, Patto Nord Ovest Milano
  • Cristina Tajani, Assessore a Politiche del lavoro, Attività produttive Comune di Milano

Ore 12.15 – #RINFRESCO

Sono Partner della Social Innovation Academy:

COME PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza, entro giovedì 4 ottobre, via mail ala segreteria organizzativa, specificando nome e cognome, organizzazione di appartenenza e carica, contatto mail.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Fondazione Triulza, Tel. 02-39297777, Segreteria: segreteria@fondazionetriulza.org.

COME ARRIVARE IN CASCINA TRIULZA – SITO AREXPO

Mezzi pubblici: Stazione Rho Fiera Milano della metropolitana MM1 e delle Ferrovie/Passante ferroviario.
Ingresso pedonale “Triulza Ovest” dell’ex sito Expo Milano e proseguire lungo il Decumano fino a Cascina Triulza.
In auto: Coordinate GPS:45.522094, 9.098503.
Parcheggio piazzale Carcere di Bollate, Via Cristina Belgioioso 170 Milano, angolo Via Montello Baranzate, e accesso pedonale dal cancello di Cascina Triulza, sempre in Via Cristina Belgioioso 170 Milano.
Mappe a questo link:http://www.fondazionetriulza.org/it/contacts/

Liberatoria per la pubblicazione delle proprie immagini – fotografie o video

Iscrivendosi all’evento si autorizza automaticamente l’uso, la riproduzione, la pubblicazione di foto o video che includono la propria immagine. Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la dignità personale ed il decoro. La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma gratuita.

Privacy partecipanti all’evento: Vi invitiamo a leggere l’Informativa relativa al trattamento dei dati personali che trovate pubblicata in questa pagina

DOCUMENTI ALLEGATI

Programma Inaugurazione SOCIAL INNOVATION ACADEMY_9 ottobre 2018_Cascina Triulza_MIND
Informativa Privacy_Eventi Fondazione Triulza