Il presidente emerito Napolitano visita Cascina Triulza

Accompagnato dalla moglie Clio ha incontrato staff ed espositori

Il Presidente Emerito della Republica, Giorgio Napolitano è arrivato questa mattina in vista al padiglione della Società Civile a ‪#‎Expomilano2015‬. Accompagnato dalla moglie Clio, Napolitano è stato accolto dal presidente di Fondazione Triulza Sergio Silvotti, insieme al consiglio di amministrazione e alla direttrice Chiara Pennasi. Il Presidente ha visitato con l’aiuto della vicedirettrice Silvia Bolchi la parte espositiva di Cascina Triulza, dove ha incontrato i volontari delle associazioni e le realtà del Terzo Settore, ospiti della nostra struttura: dalla Regione Umbria a Confcooperative, ad Azione contro la fame, passando per Anteas, i Lions, la Fondazione Gruppo ospedaliero San Donato e altre. Il Presidente ha voluto incontrare anche tutto lo staff di Cascina Triulza, elogiando il padiglione e i tanti giovani che sono attivi all’interno. “Expo2015 è un evento realmente mondiale – ha dichiarato Napolitano – purtroppo vi sono state delle violenze insensate nel centro di Milano da parte di alcuni. Ma questo non deve oscurare il lavoro di tanti, soprattutto dei giovani”.