Il Presidente della Repubblica visita Cascina Triulza

Mattarella elogia il padiglione della società civile ad Expo 2015 Milano

Dopo l’ex presidente Giorgio Napolitano, nuova prestigiosa visita in Cascina Triulza, il padiglione della società civile ad Expo 2015 Milano. L’attuale Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella nella sua visita a Expo 2015 è voluto passare anche dal padiglione che raccoglie i progetti e le esperienze del volontariato, del mondo cooperativo e del Terzo settore in generale.

Il presidente ha salutato tutto lo staff, i membri del CdA e numerosi rappresentati delle organizzazioni del volontariato, Terzo settore e mondo delle cooperative e delle imprese sociali che hanno dato vita a Fondazione Triulza e al progetto per essere protagonisti a Expo 2015. “E’ un luogo che esprime gioia ed è accogliente – ha affermato il Presidente – si tratta di un grande risultato. Avete fatto una cosa incredibile”.

Cascina Triulza è la casa delle organizzazioni della società civile ma anche delle imprese responsabili e del settore cooperativo, con gli spazi per illustrare attività e progetti, e con un mercato per promuovere prodotti attenti alla sostenibilità sociale e ambientale. Un luogo accogliente e con tanti servizi per le famiglie, bambini e persone con problemi di mobilità. Il Presidente ha voluto salutare infine i giovani del servizio civile nazionale che col loro entusiasmo contagiano e rendono ancora più viva e bella Cascina Triulza.