Il 2 dicembre l’incontro di restituzione di “Territori Olimpici – Accessibilità per Tutti”

In presenza dalle 10:00 alle 13:00 - sede Confartigianato Imprese Sondrio

Momento di rielaborazione e restituzione dei risultati del percorso “Territori Olimpici – Accessibilità per Tutti” – Venerdì 2 dicembre 10:00 – 13:00 c/o Confartigianato Sondrio – Largo dell’Artigianato 1, Sondrio.

“Territori Olimpici – Accessibilità per Tutti” è il percorso che ha portato alla costruzione di una comunità di pratica in Valtellina per raccogliere idee, spunti e proposte sul tema delle accessibilità in vista dei Giochi Olimpici 2026.

Il percorso ha avuto inizio a luglio con un evento di avvio (qui la registrazione) al quale hanno partecipato di diverse istituzioni e organizzazioni del territorio valtellinese, ed è proseguito successivamente con interviste, quattro focus group e un questionario ampiamente diffuso – se non l’hai ancora fatto, compilalo: https://it.surveymonkey.com/r/M69XKGS

Dopo aver svolto la prima importante parte del percorso, ci avviciniamo ad una tappa fondamentale: un momento di rielaborazione e restituzione dei risultati che si terrà la mattina del 2 dicembre a Sondrio. Quest’occasione vedrà riunite in presenza molte delle persone e delle organizzazioni che hanno partecipato alla comunità di pratica, con l’obiettivo di raccogliere il lavoro fatto finora e soprattutto per lanciare lo sguardo al futuro, da qui al 2026.

La partecipazione è gratuita, e la giornata è aperta a TUTTI coloro che sono interessati al tema delle accessibilità e/o delle Olimpiadi in Valtellina.

E’ necessario REGISTRARSI a questo link: https://forms.gle/UQ4zkwf1PbwqX58a8

PROGRAMMA PROVVISIORIO

Ore 10.00: Registrazione e welcome coffee a cura di Freeabile, la pasticceria di Albergo Etico

Ore 10.30: Apertura dei lavori