Germogli di Creatività

Teatro e performance artistiche diffuse in spazi pubblici per portare l’arte a un pubblico sempre più ampio.

Germogli di Creatività, a cura del team “Viandanti ad Arte” vuole essere un dispositivo di attivazione culturale a livello comunitario e intende promuovere l’arte e la creatività facendole “germogliare” come esperienza diffusa. Il nostro team è composto da giovani con competenze in ambito artistico, teatrale, musicale e tecnico: attraverso una messa in gioco delle idee e delle risorse di ciascuno, si vogliono realizzare eventi performativi e musicali sul territorio del Rhodense, andando a scoprire e a riattivare luoghi diversificati e non convenzionali, promuovendo una creatività in rete, in grado di favorire la partecipazione culturale in diverse fasce di popolazione, con una particolare attenzione ai giovani.

SPETTACOLI PASSATI E FUTURI

• 05/05/2023 partecipazione con uno spettacolo teatrale e una performance musicale all’iniziativa “Proud To Be You!” legata alla Civil Week organizzata in collaborazione con il Mast di Via San Martino – Rho
  • 25/06/2023 Il filo – spettacolo teatrale in occasione di Assicurarsi ai Sedili a Rho
  • 28/07/2023: Metti una sera d’estate. Libri, teatro e affondi letterari con un drink in mano. Spazio Mast di Via San Martino – Rho
  • Settembre: Performance finale del progetto

Germogli di Creatività è parte del progetto Circular Youth Energy del Consorzio CoopeRho, in collaborazione con Fondazione Triulza, Comune di Vanzago, Comune di Baranzate e la collaborazione di oltreiperimetri ed è realizzato grazie al bando “Giovani Smart” di Regione Lombardia.