Formazione per lo sviluppo di sistemi alimentari sostenibili

Al via il progetto europeo "T4F - Sustainable Food System" a cui partecipa Fondazione Triulza

Creazione di nuove competenze e opportunità di occupazione nel settore alimentare partecipando allo sviluppo di un percorso di formazione e di apprendimento che permetta la transizione “ecologica” e sostenibile dell’intero sistema alimentare: questa è la grande sfida del progetto T4F “Training for Sustainable Food System Development” a cui partecipa Fondazione Triulza insieme ad altri partner europei: Pour la Solidaritè – PLS (Belgio), DIESIS Coop (Belgio), FOR.E.T (Belgio), Koan Consulting (Spagna), Escola Superior d’Hostaleria de Barcelona – ESHOB (Spagna), Universitá della Cucina Mediterranea – UCMed (Italia). Al fianco di Fondazione Triulza collaborerà la Fondazione Enaip Lombardia.

Il progetto T4F ha messo insieme realtà di Belgio, Spagna e Italia operative nell’ambito del cibo sostenibile, dell’economia sociale e del terzo settore, dell’istruzione e della formazione professionale impegnate nello sviluppo di competenze sostenibili nel settore alimentare.

Il progetto T4F avrà una durata di due anni, è stato finanziato dal programma europeo Erasmus + e sviluppa temi cari a Fondazione Triulza e la sua rete di fondatori: l’integrazione socio-professionale delle persone e lo sviluppo sostenibile in tutti gli ambiti di attività.

Per saperne, visita la pagina del progetto T4F – Sustainable Food System

Supportato dalla Commissione Europea come parte del Programma per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport – ERASMUS +.