Filantropia, un bando per giovani dottorandi italiani

I ricercatori saranno ambasciatori di Cascina Triulza all'AGA Meeting

Fondazione Triulza e Fondazione Cariplo indicono un bando per la selezione di 10 giovani dottorandi ambasciatori di Cascina Triulza Padiglione della Società Civile in Expo 2015 ad AGA Milano 2015.

Scopo del percorso di ricerca è osservare con occhio competente e terzo momenti significativi del confronto tra i principali enti filantropici europei e nord americani e del programma culturale del padiglione della società civile di Expo Milano 2015, anche al fine di analizzare i punti di convergenza e le distanze relativamente ai bisogni espressi dalle comunità e dai territori; proporre chiavi di lettura per lo sviluppo futuro della Filantropia, prevedendo anche possibili modalità di intervento differenti e/o in diversi settori di intervento; sostenere e valorizzare il capitale umano di giovani ricercatori, anche prevedendo la condivisione del reciproco know-how nella realizzazione del contributo finale.

Il bando è aperto ai dottorandi di età inferiore ai 35 anni, a cui sarà assegnata una borsa di ricerca di 2500 euro.

Scadenza ultima per presentare la propria candidatura lunedì 16 marzo alle 17.

DOCUMENTI ALLEGATI

Bando dottorandi-ambasciatori AGA Expo