Exhibition FU.SO. Opportunità per bambini delle scuole primarie e secondarie di I grado

Deadline 31 agosto, esposizione finale 8 ottobre in MIND

EXHIBITION FU.SO. – acronimo di Fu.ture So.ciety – è una call rivolta a bambini e ragazzi delle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, promossa da StepNet ODV Onlus e CTS Gifted.
La partecipazione è a Squadre composte da minimo 2 a massimo 6 bambini/ragazzi ed un referente maggiorenne, che dovranno presentare un progetto immaginando la Società del Futuro. Si potrà scegliere una delle aree tematiche proposte nel sito (città green, città smart, scuola del futuro, intrattenimento e non solo) e una tipologia di prodotto finale, multimediale o grafica. L’esposizione finale si terrà sabato 8 ottobre 2022 dalle 14:30 alle 18:30 presso la Social Innovation Academy di Fondazione Triulza in MIND.

Iscrizioni e candidature dei progetti dal 1° aprile 2022 al 31 agosto 2022 su www.exhibitionfuso.org o inviando un’email a info@exhibitionfuso.org. Gli organizzatori consigliano di iscrivere subito la squadra per assicurarsi il posto durante l’evento. Una volta iscritti, gli elaborati potranno essere inviati successivamente, entro il 31 agosto. Partecipazione gratuita.

ESPOSIZIONE FINALE E GIORNATA DELLA SCIENZA

Sabato 8 ottobre 2022 dalle 14:30 alle 18:30 presso la Social Innovation Academy di Fondazione Triulza in MIND si terrà l’esposizione finale dei progetti e la premiazione.
Inoltre, sono previsti laboratori per bambini di tutte le età: “Spazio all’Arte!”, “Labirinto Robotico”, “Statistica e Gioco”.
La mostra e i laboratori sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, che si può effettuare dal sito https://www.steptalentacademy.it/
Diversi sponsor hanno offerto il loro contributo, promuovendo Premi dedicati ai progetti più innovativi e creativi. Maggiori informazioni: https://www.exhibitionfuso.org/

Questa iniziativa si inserisce nel programma di attività dell’Academy e dei suoi partner, caratterizzato da un approccio multisettoriale nel campo dell’Innovazione Sociale e dello sviluppo sostenibile.