Esplora

Scopri gli ambienti unici e accoglienti di Cascina Triulza

Cascina Triulza è il primo Padiglione dedicato alla Società Civile nella storia delle Esposizioni Universali, gestito da Fondazione Triulza, un network di organizzazioni non profit di rilevanza nazionale ed internazionale . La sede del Padiglione è una tradizionale costruzione rurale lombarda e forma parte dell’importante patrimonio storico, architettonico e ambientale costituito dalle cascine milanesi: un sistema di luoghi dedicati originariamente all’agricoltura, all’alimentazione, all’abitare, snodi fondamentali della vita sociale dei territori. La cascina sede del Padiglione, già presente all’interno del sito espositivo, è un luogo di forte identità concepito per agevolare la partecipazione, il confronto e le relazioni. È, inoltre,uno dei Padiglione con la maggior offerta di spazi per le famiglie, grazie a due aree dedicate ai bambini, un’area picnic e una grande corte aperta.