Cascina Triulza dedica l’auditorium alla memoria di Pier Mario Vello

Una targa ricorda il Segretario Generale di Fondazione Cariplo

Cascina Triulza ricorda Pier Mario Vello, Segretario Generale di Fondazione Cariplo per oltre otto anni, intitolandogli l’Auditorium del Padiglione della Società Civile, che si popone come spazio di confronto e dialogo durante e dopo i sei mesi dell’Esposizione Universale.

Nel corso di una breve cerimonia a Cascina Triulza, il 7 maggio 2015 è stata scoperta una targa in sua memoria.

L’avventura del Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015 poteva iniziare solo mettendo insieme l’entusiasmo, la capacità di visione e le competenze in grado di mobilitare il grande patrimonio di energie necessarie – ha dichiarato Sergio Silvotti, Presidente di Fondazione Triulza. – Queste caratteristiche appartenevano tutte a Pier Mario Vello. La gioiosa passione con la quale affrontava il futuro è stata la molla che ci ha fatto passare dal provare ad accettare la sfida a viverla concretamente. Quando abbiamo cominciato due anni fa, Cascina Triulza era una meta che sembrava inarrivabile. Oggi invece è una sfida che stiamo giocando fino in fondo”.

A Pier Mario va reso il merito di aver costruito le efficaci relazioni internazionali che hanno portato Fondazione Cariplo e tutti gli enti non profit e le istituzioni collegate ad essa a collaborare per numerosi progetti, in diversi ambiti, al fianco delle organizzazioni filantropiche più importanti, che proprio in questo periodo EXPO vedranno centinaia di delegati in arrivo da tutto il mondo – ha aggiunto Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione CariploPier Mario Vello è stato un uomo-ponte tra quotidianità e ideali, che ha trasmesso a Fondazione Cariplo, e a tutto il mondo, la sua semplicità insieme a pragmatismo e competenze. Manager e poeta – apparentemente due impegni distanti – ha invece unito l’operatività di tutti i giorni ad una capacità di visione del futuro che vorremmo che cascina Triulza raccogliesse come eredità, diventando un laboratorio di idee”.