Banca Etica: Borsa di Studio per il “Master in Europrogettazione BEEurope”

Destinata a organizzazioni attive in ambito culturale

Banca Etica, uno di soci fondatori di Fondazione Triulza, offre 1 Borsa di Studio del valore di Euro 1.000,00 (mille/00), quale contributo alle spese per la partecipazione al “Master in Europrogettazione BEEurope” di un candidato proposto da un ente (società, cooperativa, associazione, fondazione, ecc.) attivo in ambito culturale e che sia socio di Banca Etica.

Il master, organizzato a Milano da Fondazione Triulza e Progetto Innovo, ha l’obiettivo di formare figure professionali specializzate in materia di progettazione comunitaria a favore delle organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile.

Chi può chiedere la borsa di studio di Banca Popolare Etica?

La borsa di studio può essere richiesta da coloro che intendono candidarsi e/o si sono già candidati/e al master.
Il candidato deve essere socio, dipendente o collaboratore di un’organizzazione (società, cooperativa, associazione, fondazione, ecc.) che a sua volta presenti le seguenti caratteristiche:

  • Essere socio di Banca Etica almeno dal 01/09/2017.
  • Essere attivo nel campo della cultura e/o dell’animazione culturale.
  • Avere sede operativa in Piemonte, Lombardia, Liguria o Valle d’Aosta.

La borsa consiste in un contributo di Euro 1.000,00 (mille/00) che sarà destinato direttamente alla candidata/al candidato sulla base della valutazione di Banca Etica sulle caratteristiche dell’ente collegato alla domanda.

Alla vincitrice/al vincitore della borsa di studio sarà richiesto di partecipare a un momento formativo sulle principali tematiche trattate dal master da far usufruire alla clientela di Banca Etica secondo le modalità che verranno concordate con Banca Etica stessa.

Scaricare da questa pagina il regolamento per avere tutte le informazioni concrete sui criteri e modalità di partecipazione al bando.

Presentazione delle domande entro il 25 ottobre 2017.

l Master è una delle iniziative promosse nell’ambito del progetto “BEEurope: Bet on European Energies” da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo, per sostenere le organizzazioni del Terzo Settore nella partecipazione alle principali call europee sviluppando partnership efficaci e costruendo progetti sociali quanto più innovativi capaci di affrontare le nuove e crescenti richieste sociali. Link per saperne di più sul Master.

Il “Master in Europrogettazione – BEEurope” si rivolge a:

  • Neo laureati e Laureati triennalisti, interessati ad acquisire competenze in europrogettazione, direttamente spendibili nel mercato del lavoro.
  • Giovani professionisti, intenzionati ad operare nel campo della consulenza a favore di organizzazioni della società civile nel settore dell’europrogettazione.
  • Operatori del Terzo Settore e di altri ambiti d’attività in possesso di laurea triennale o specialistica, già inseriti nel mondo del lavoro, che vogliano migliorare le proprie competenze.
  • Enti pubblici o privati interessati a far acquisire alle proprie risorse, competenze in europrogettazione.

Grazie ad un approccio didattico fortemente operativo, concreto, laboratoriale ed esperienziale, al termine del Master i partecipanti saranno in grado di seguire l’intero processo di ideazione, sviluppo, predisposizione candidatura e gestione di progetti internazionali.

Il percorso formativo prevede una fase di “Learning By Doing” orientato alla scrittura di progetti reali con la possibilità di ricevere un rimborso a fronte dei progetti presentati.

I partecipanti non inseriti all’interno di organizzazioni, potranno invece trovare altri sbocchi professionali:

  • nell’ambito della consulenza e dell’autoimprenditorialità;
  • all’interno di realtà del Terzo Settore e dell’Economia Civile;
  • nell’ambito del team di europrogettisti di Fondazione Triulza per offrire alle organizzazioni del Terzo Settore servizi di accompagnamento in tutte le fasi dell’europrogettazione.

In questa pagina trovate il DOCUMENTO ILLUSTRATIVO del MASTER per altri approfondimenti e aggiornamenti su TUTTE LE AGEVOLAZIONI visitare questo LINK

Per informazioni sul master contattare: Marta Visca – coordinatrice master: martavisca@progettoinnovo.it
Alessandra Mambriani – responsabile marketing Fondazione Triulza: marketing@fondazionetriulza.org
Tel. 02 39297777.Per iscriversi, inviare il proprio curriculum via mail a: segreteria@fondazionetriulza.org

DOCUMENTI ALLEGATI

Banca Etica_Regolamento Borsa di studio_Master in Europrogettazione Beeurope
Banca Etica_Modulo Richiesta Borsa di Studio_editabile
Master in Europrogettazione BEEurope_Lavorare e Innovare nel Terzo Settore
Programma didattico_Master BEEurope
Iscriviti alla newsletter
Fondazione Triulza utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per l'invio via mail di newsletter, inviti e comunicazioni di carattere informativo, promozionale e commerciale su iniziative, prodotti e servizi di Fondazione Triulza e della sua rete di fondatori e partner. Vi preghiamo di selezionare l'opzione "Acconsento" per accettare questo utilizzo dei dati. Qui l'Informativa sulla Privacy