Al via Hack&Go! l’Hackathon per studenti universitari su 5G, IoT e Mobility Service

14 ottobre ore 9.30 evento di apertura in diretta online su youtube

Mercoledì 14 ottobre entra nel vivo la sfida tra i team dei giovani universitari che hanno preso parte ad Hack&Go!, un percorso di progettazione partecipata avviato nell’ambito del Social Innovation Campus per ripensare la sicurezza, la mobilità e la vita nel futuro delle nostre città. 6 mesi di stage in palio presso WINDTRE e Bosch per i due team che presenteranno i migliori progetti.

La sessione di apertura del 14 Ottobre si svolgerà in modalità online e potrà essere seguita in diretta dal pubblico dal canale youtube di Fondazione Triulza: https://www.youtube.com/user/fondazionetriulza

Costituirà un altro importante momento di approfondimenti su trend e tecnologie per Smart City e Smart Life con la partecipazione di leader aziendali e keynote ispirazionali del business e dell’innovazione anche sociale per stimolare e aprire gli orizzonti dei giovani innovatori verso la costruzione delle città sostenibili del futuro.

Partecipano all’apertura: Massimo Minelli, Presidente Fondazione Triulza; Sergio Gonella, Culture and People Development & Recruiting Director di WINDTRE e Roberto Zecchino, Vice President Human Resources and Organization Bosch Italy and South Europe.

Keynote Speech: Thomas Herrmann, Chief Sales Officer Bosch.IO; Piera Valeria Cordaro, Head of CO Innovation WINDTRE; Michele Di Florio, Manager Concept Reply e Rossella Sobrero, Comitato promotore Salone CSR e dell’Innovazione Sociale.

L’hackathon Hack&Go! su 5G, IoT e Mobility Service per Smart City e Smart Life dedicato a giovani innovatori, è promosso da Fondazione Triulza in partnership con Bosch e WINDTRE, in collaborazione con Concept Reply e con la sponsorizzazione di Antas e di Planet Idea, il competence center di Planet Smart City. Link per saperne di più.

Programma Hackathon Hack&Go! – 14 ottobre 2020 – In diretta online dalla Social Innovation Academy di MIND

PRIMA GIORNATA – SESSIONE ONLINE APERTA AL PUBBLICO

Moderano:

• Deborah Cocco, Institutional Sponsorships Manager, WINDTRE
  • Giovanni De Cesare, Human InnovatorOre 09.00 – 09.30: Registrazione e accoglienza Team

Ore 09.30 – 09.55: Apertura dei lavori

• Massimo Minelli, Presidente Fondazione Triulza
  • Roberto Zecchino, Vice President Human Resources and Organization BOSCH Italy and South Europe
  • Sergio Gonella, Culture and People Development & Recruiting WINDTRE

Ore 10.00 – 10.50: Keynote Speech

• Michele di Florio, Manager Concept Reply
  • Piera Valeria Cordaro, Head of CO Innovation WINDTRE
  • Thomas Herrmann, Chief Sales Officer BOSCH.IO
  • Rossella Sobrero, Comitato promotore Salone CSR e innovazione Sociale, Università degli Studi e Cattolica di MilanoOre 10.50 – 11.00: Hack&Go! Regolamento e Giuria
  • Chiara Pennasi, Direttore Fondazione Triulza
    Ore 11.00 – 11.20: Presentazione dei Team

SESSIONE DI LAVORO RISERVATA AI TEAM PARTECIPANTI
Ore 11.20 – 18.30: Si lavora!
Ore 18.30: Termine della prima giornata

SECONDA GIORNATA – SESSIONI DI LAVORO RISERVATA AI TEAM PARTECIPANTI

IModerano:

• Deborah Cocco, Institutional Sponsorships Manager, WINDTRE
  • Giovanni De Cesare, Human Innovator

Ore 09.00 – 09.25: Apertura dei lavori della giornata

Ore 09.25 – 09.30: Fabio Giuliani, Amministratore Delegato BOSCH

Ore 9.30 – 14.30: Si lavora!

Ore 14.30 – 16.30: Presentazioni dei progetti alle Giurie WINDTRE e BOSCH

Ore 16.30 – 17.00: Deliberazione della giuria