28 Ottobre: “Community Park in MIND” evento in presenza

Con la nascita del nuovo Parco del Cibo e della Salute l'opportunità di costruire insieme un modello innovativo di sviluppo

Giovedì 28 Ottobre 2021
Ore 9.30 – 13.00 – in Presenza con Community lunch finale
c/o Social Innovation Academy di MIND-Milano Innovation District

Posti limitati – Iscrizione obbligatoria a questo link: https://forms.gle/ab3UZ3NaBRdauqiw7

Per partecipare all’evento è obbligatorio esibire un green pass valido

Ore 9.30 – 10.00_Registrazione e accoglienza
Modera l’incontro_#Human_Giovanni De Cesare, Human Innovator

1° sessione #confronto

Ore 10.00 – 10.15_#Inclusione_Introduzione a cura di Barbara Meggetto, Vice Presidente Vicario Fondazione Triulza, Presidente Legambiente Lombardia

Ore 10.15 – 11.00_Il Parco del Cibo e della Salute di MIND e delle Comunità. Verso un modello innovativo di governance.

• #BeneComune Elena Grandi, Assessora all’Ambiente e Verde Comune di Milano
  • #Innovazione Stefano Minini, Project Director MIND West Gate
  • #Sviluppo Filippo Petrolati, Direttore Fondazione di Comunità Milano Onlus
  • #Comunità Giovanni Savio, Ceo e Cofondatore Planet Smart City

Ore 11.00 – 11.40_Rigenerazione Urbana e rapporto Uomo-Natura: nuove sfide e opportunità.

• #RigenerazioneUrbana Giovanni Azzone, Presidente Arexpo
  • #Parchi Michela Palestra, Sindaco d’Arese, consigliera delegata all’Ambiente e alla tutela del territorio della Città metropolitana di Milano.
  • #Salute Giuseppe Banfi, Direttore Scientifico dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi
  • #Sostenibilità Ebi Grassi, Responsabile Real Estate Marketing Events – UnipolSai Assicurazioni
  • #Benessere Mirella Parmeggiani, Responsabile Relazioni Esterne e Progetti Speciali, Consorzio Tutela Grana Padano

2° sessione #esperienziale

Ore 11.45_Il parco di domani: idee per una progettazione e gestione partecipata, inclusiva e sostenibile del verde nelle città del futuro.

• Andrea Balestrini, Head of LAND Research Lab
  • Susanna Magistretti, Presidente della Cooperativa Sociale Cascina Bollate

Ore 12.00 – 12.30_Laboratorio esperienziale rivolto a tutti i partecipanti all’incontro.

Ore 12.30 – 13.30_Community Lunch

#NextGeneration
L’evento sarà seguito, tradotto e interpretato dal punto di vista grafico da studenti di grafica e design.

L’evento è una tappa di avvicinamento ai temi del Social Innovation Campus 2022, che si svolgerà il 9 e 10 febbraio, ed è organizzato da Fondazione Triulza in collaborazione con Arexpo, Lendlease e IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, UnipolSai, Planet Smart City e Consorzio Grana Padano. L’iniziativa è supportata da Fondazione di Comunità Milano Onlus, nell’ambito del progetto “Community Park nella città del futuro: un nuovo modello di gestione innovativo e sostenibile”, e dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano, nell’ambito del progetto “Comunità Ecologiche e Solidali” realizzato in partnership con Consorzio Cooperho Altomilanese e Sercop.

Per partecipare all’evento è obbligatorio esibire un green pass valido.

Segreteria organizzativa:

Fondazione Triulza: segreteria@fondazionetriulza.org

www.fondazionetriulza.org

Informativa trattamento dei dati personali per la partecipazione ad eventi online e in presenza promossi da Fondazione Triulza​

Informativa relativa al trattamento dei dati personali per la partecipazione ad eventi promossi da Fondazione Triulza​

Prima che Lei ci fornisca i dati personali che La riguardano, in armonia con quanto previsto dal Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali 2016/679 e dal D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 c.d. Codice Privacy, il cui obiettivo è quello di proteggere i diritti e le libertà fondamentali delle persone fisiche, in particolare il diritto alla protezione dei dati personali, è necessario che Lei prenda visione di una serie di informazioni che La possono aiutare a comprendere le motivazioni per le quali verranno trattati i Suoi dati personali, spiegandoLe quali sono i Suoi diritti e come li potrà esercitare.

1. Finalità del trattamento dei dati personali. Per dare seguito alla richiesta di partecipazione all’evento.
2. Modalità del trattamento dei dati. E’ effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o automatizzati e trasmessi attraverso reti telematiche. I medesimi dati sono trattati con modalità cartacea. Il Titolare adotta misure tecniche e organizzative adeguate a garantire un livello di sicurezza idoneo rispetto alla tipologia di dati trattati.
3. Titolare del Trattamento. Titolare del trattamento dei Suoi dati è Fondazione Triulza con sede legale in Via Bernardino Luini 5, 20123 Milano, nella persona del suo legale rappresentante.
4. Facoltatività e obbligatorietà del consenso. Le informiamo che il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio per procedere con la l’iscrizione e la partecipazione all’evento.
5. Comunicazione e diffusione dei dati personali. I Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti terzi (es. copromotori e fornitori), in qualità di Responsabili del Trattamento, nominati dal Titolare. L’elenco di detti soggetti terzi è disponibile presso la sede Titolare. I Suoi dati personali non saranno diffusi.
6. Tempi di conservazione dei dati. Per tutta la durata dell’attività di Fondazione Triulza.
7. Diritti dell’interessato. Lei potrà esercitare i diritti di cui agli artt. Da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili con particolare riferimento all’art.13 comma 2 lettera B) che prevede il diritto di accesso ai dati personali, la rettifica. La cancellazione, la limitazione del trattamento, l’opposizione e la portabilità dei dati. Le richieste di applicazione dei diritti vanno indirizzate al titolare del trattamento mediante raccomandata da inviarsi a Fondazione Triulza, con sede legale in Via Bernardino Luini 5 – 20123 Milano, o via mail scrivendo a: comunicazione@fondazionetriulza.org. L’Utente potrà richiedere anche via mail l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento dei dati. Lei ha, inoltre, diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo.
8. Sul trattamento delle immagini riprese durante l’evento. Sono stato informato preventivamente che durante tutto l’evento personale dello staff di comunicazione di Fondazione Triulza e dei partner dell’evento, riprenderanno, attraverso foto e/o video, i diversi momenti dello svolgimento dell’iniziativa. All’iniziativa parteciperanno inoltre giornalisti tv, radio, testate web e carta stampata. Accettando di partecipare all’iniziativa, acconsento ad essere ripreso in foto e/o video, alla riproduzione e alla pubblicazione con ogni mezzo tecnico delle proprie immagini (foto e/o video) per uso giornalistico e istituzionale-promozionale delle attività legate all’evento: pubblicazioni cartacee, video, presentazioni, pubblicità istituzionale sull’attività, mostre, siti Internet, profili social istituzionali. La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma del tutto gratuita ed in maniera totalmente corretta. Le fotografie potranno essere utilizzate nel mondo intero. Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la dignità personale ed il decoro.

Letta l’informativa sopra riportata, sollecitando la registrazione e accettando la partecipazione, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, si presta il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali per poter partecipare all’evento.