24 settembre: “Educazione finanziaria: nuovi strumenti e proposte didattiche per il Terzo Settore”

Partecipazione gratuita. Necessaria l'iscrizione. Promosso da FEduF, Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo e Fondazione Triulza

La Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, il Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo e Fondazione Triulza, nell’ambito delle attività del  “Tavolo Permanente per l’Educazione Finanziaria e l’Inclusione Sociale” della Social Innovation Academy di MIND – Milano Innovation District  organizzano l’incontro formativo “Educazione finanziaria: nuovi strumenti e proposte didattiche per gli operatori e organizzazioni del terzo settore”.

L’incontro si terrà il 24 settembre dalle ore 11.30 alle 13.00 online, a cui farà seguito un ciclo di eventi a titolo gratuito che si svolgeranno nel 2022 con l’obiettivo di presentare un aggiornamento sulla “cassetta degli attrezzi” a disposizione degli operatori del terzo settore per favorire l’inclusione finanziaria delle persone in difficoltà economica.

Proseguono così le attività formative rivolte agli operatori del Terzo Settore organizzate dal “Tavolo Permanente per l’Educazione Finanziaria e l’Inclusione Sociale” istituito a maggio 2019 nell’ambito delle attività della Social Innovation Academy di MIND.

Il Tavolo mette a disposizione degli educatori e operatori del Terzo Settore percorsi formativi e strumenti didattici per favorire l’inclusione finanziaria delle persone in difficoltà economica.

L’appuntamento, che si terrà il 24 settembre, costituisce un’occasione per presentare un aggiornamento della cassetta degli attrezzi a disposizione degli operatori del terzo settore.

Programma:

Ore 11.30: Saluti e introduzione

• Chiara Pennasi, Direttore Generale Fondazione Triulza
  • Giovanna Boggio Robutti, Direttore Generale Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio
  • Giovanna Paladino, Direttore e curatore Museo del Risparmio

Ore 11.40: Le proposte di educazione finanziaria del Museo del Risparmio.
A cura di: Paola Laiolo e Marco Crivello, Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo.

• Welcom-ED (migranti e C.P.I.A.)
  • Prenditi cura di te (donne in condizioni di fragilità)
  • L.E.I. (educazione finanziaria in carcere)

Ore 12.15: “Cura i tuoi soldi” e aggiornamento moduli formativi.
A cura di Valentina Panna, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio.
Aggiornamento sul portale “Cura i tuoi soldi” con focus su sovra-indebitamento e bilancio familiare

Ore 12.50: Q&A e conclusione dell’incontro

La partecipazione è gratuita ma è necessario procedere all’iscrizione entro il 20 settembre a questo link: http://www.curaituoisoldi.it/formazione-cits/index.php

I partecipanti riceveranno entro il 20 il link e tutte le informazioni per accedere all’evento.

Immagine articolo: sito web: raicultura.it