23 gennaio ore 09:00: “Presente e Futuro dell’Innovazione a Impatto Sociale”

Evento conclusivo del percorso MATCH I.S. "Light on your social innovation" a cura di Finlombarda s.p.a., Fondazione Triulza e PlusValue

Regione Lombardia e Finlombarda organizzano l’evento conclusivo del percorso MATCH I.S., intitolato “Presente e futuro dell’innovazione a impatto sociale. Protagonisti, strumenti finanziari, sfide e storie d’impresa” in modalità ibrida martedì 23 gennaio (ore 9 – 13) presso la Sala Pirelli nella sede di Regione Lombardia Palazzo Pirelli (via F. Filzi 22, Milano).

Il percorso internazionale “MATCH I.S. – Light on your social innovation”, organizzato da Fondazione Triulza e PlusValue con il supporto di Finlombarda e promosso sulla piattaforma partecipativa regionale Open Innovation Lombardia, è nato con l’obiettivo di promuovere l’innovazione sociale in Lombardia attraverso l’incontro tra aziende medio – grandi con esigenze di innovazione sociale e start up/scale up in grado di fornire soluzioni innovative.

Iscrizioni al link: https://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/eventi/evento-finale-matchis

Programma

Presente e futuro dell’innovazione a impatto sociale. Protagonisti, strumenti finanziari, sfide e storie d’impresa.”
Evento conclusivo MATCH I.S. Ore 09:00 – 13:00 presso Palazzo Lombardia

09:00 Registrazione
09:30 Saluti istituzionali
– Alessandro Fermi, Assessore all’Università, Ricerca, Innovazione, Regione Lombardia
– Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda
10:00 Sessione di apertura
I protagonisti dell’innovazione sociale in Italia, prof. Paolo Landoni, Coordinator Social Innovation Monitor, Politecnico di Torino
Imprenditori social-tech: elementi costitutivi di una nuova economia sociale, prof. Francesco Gerli, Tiresia – Technology and Innovation REsearch on Social ImpAct, Politecnico di Milano
10:45 Tavola rotonda: Come si finanzia l’innovazione sociale e quali sono i servizi a supporto
– Cristian Chizzoli, Presidente di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore
– Carlo Mango, Direttore Area Ricerca Scientifica e Tecnologica, Fondazione Cariplo
– Lorenzo Allevi, AD Oltre Impact
– Giovanni Rallo, Direttore Generale Finlombarda S.p.A.
– Chiara Pennasi, Direttore Generale di Fondazione Triulza
Modera: Giorgio Ciron, Direttore Generale InnovUp – Italian Innovation & Startup Ecosystem
11:45 Tavola rotonda: A dialogo con…
– Patrick Oungre, Group Head of Innovation, a2a