11 maggio: Economia circolare e lotta agli sprechi: buone pratiche e strumenti educativi per gli operatori del Terzo Settore

Partecipazione online gratuita. Necessaria l'iscrizione. Promosso da FEduF, Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo e Fondazione Triulza

In programma l’11 maggio dalle 11.30 alle 13.00 l’incontro “Economia circolare e lotta agli sprechi: buone pratiche e strumenti educativi a disposizione.”.
Terzo appuntamento del ciclo di eventi del “Tavolo permanente di educazione finanziaria e di inclusione sociale”, della Social Innovation Academy di MIND – Milano Innovation District. 

Il progetto è promosso dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria con il Museo del Risparmio e Fondazione Triulza per gli operatori del terzo settore. 
L’incontro si svolgerà in modalità digitale e intende offrire un’occasione di approfondimento e confronto su temi quali la sostenibilità economica, sociale ed ambientale e sulle azioni che si possono implementare per una gestione consapevole delle risorse e la realizzazione di una società inclusiva. Verranno inoltre presentati alcuni percorsi e strumenti a disposizione degli Enti del Terzo Settore. 

Programma:

11.30  Saluti e introduzione 

  • Chiara Pennasi, Direttore Generale Fondazione Triulza 
  • Giovanna Boggio Robutti, Direttore Generale Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio 
  • Giovanna Paladino, Direttore e curatore Museo del Risparmio

11.40 Contro la cultura dello spreco. Il progetto Quid, un esempio in grado di unire moda, bellezza, economia circolare, sostenibilità e no profit.
Paolo Marcesini, Direttore di Italia Circolare

12.00 S.A.V.E. Virtual Tour: risorse didattiche per la sostenibilità economica e ambientale 
Paola Laiolo, Museo del Risparmio

12.20 Investiamo sul futuro. Presentazione del percorso formativo realizzato da FEduF in collaborazione con Asvis 
Valentina Panna, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio

12.50 Q&A E CONCLUSIONE DELL’INCONTRO

Iscrizioni a questo link https://www.curaituoisoldi.it/formazione-cits/index.php.
Il link per la partecipazione all’incontro sarà inviato una volta effettuata l’iscrizione.

Documenti allegati

Iscriviti alla newsletter
Fondazione Triulza utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per l'invio via mail di newsletter, inviti e comunicazioni di carattere informativo, promozionale e commerciale su iniziative, prodotti e servizi di Fondazione Triulza e della sua rete di fondatori e partner. Vi preghiamo di selezionare l'opzione "Acconsento" per accettare questo utilizzo dei dati. Qui l'Informativa sulla Privacy