Co-working meeting SCC Innovation HUB & LIVING LAB NETWORK

Dedicato ai sistemi di tele-assistenza per anziani

Il 12 ottobre, nel contesto della SOCIAL INNOVATION ACADEMY di Fondazione Triulza in MIND, si è svolto il primo workshop di co-working organizzato dal progetto SCC Innovation HUB & LIVING LAB NETWORK dedicato ai sistemi di tele-assistenza per anziani. Per saperne di più sul progetto: https://sccinnovationhub.org

Lo scopo del workshop é la presentazione del progetto di ricerca che si propone di realizzare un Innovation Hub e una rete di Living Lab associati, col duplice fine di:

• progettare, sviluppare e validare tramite Pilots, soluzioni in grado di assistere i cittadini
  • raccogliere dati quantitativamente e qualitativamente validi per l’addestramento di sistemi complessi, basati in particolare su Intelligenza Artificiale

Obiettivo dell’evento è stato quello di coagulare interessi e punti di vista comuni tra stakeholder, operatori del settore e associazioni di volontariato in modo da aprire le porte a nuove sperimentazioni con la telemedicina, elemento fondamentale  e concreto dall’ingresso nei LEA da dicembre 2020 e con ,l’ingresso del PNRR.

Ospiti dell’incontro insieme a partner del progetto SCC INNOVATION HUB, l’associazione Talen4Rise, Fondazione Triulza, SERCOP, CASA degli anziani Intercomunale, COOP SOCIALE la MERIDIANA e ASST VALLE OLONA.