Nasce Fondazione Triulza, una rete per il Terzo Settore a Expo 2015

Il network gestirà il primo Padiglione della Società Civile della storia delle esposizioni universali

Fondazione Triulza” è stata costituita a Milano il 23 luglio 2013. Prime firmatarie della Fondazione sono circa trenta realtà del mondo associativo e del volontariato, aderenti al Forum del Terzo Settore della Lombardia e al Forum Nazionale del Terzo Settore.

Questo network ha accettato l’importante sfida di farsi promotore delle esperienze organizzate della società civile, di porsi come soggetto di riferimento per le relazioni istituzionali e di dare un contributo concreto per assicurare una presenza autorevole del terzo settore ad Expo Milano 2015.

La Fondazione si occuperà della gestione di Cascina Triulza, storico casale ubicato dentro del sito espositivo Expo e destinato ad accogliere, per la prima volta nell’ambito di un’Esposizione Universale, il Padiglione della Società Civile.

L’adesione alla Fondazione rimarrà aperta a tutti quegli soggetti della società civile e del terzo settore interessati a collaborare tra loro e a presentare un progetto comune coerente col tema dell’Esposizione Universale “Nutrire il Pianeta – Energia per la Vita”.