“L’Innovazione Sociale per la Sostenibilità ed il Benessere”: il 20 ottobre al 3° Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile

Il 20 ottobre alle 14.30 Fondazione Triulza partecipa al 3° Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, nella sessione IL TERZO SETTORE E LA SOSTENIBILITÀ SOCIALE DELLA TRANSIZIONE. Durante il nostro panel presenteremo diverse esperienze legate al tema “‘L’Innovazione Sociale per la Sostenibilità e il Benessere”. Il Presidente di Fondazione Triulza Massimo Minelli parteciperà inoltre alla tavola rotonda di chiusura con Valeria Negrini portavoce del Forum del Terzo Settore Lombardia, Letizia Brichetto Arnaboldi Moratti Assessore al Welfare, Alan Rizzi Assessore alla Casa e Housing Sociale, Alessandra Locatelli Assessore alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari Opportunità

Il Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile è una rassegna annuale che raccoglie la voce del territorio e della società lombarda sulla sostenibilità. L’edizione 2022 si svolgerà dal 19 al 22 ottobre e permetterà di rendere conto degli sforzi compiuti durante la legislatura di coinvolgere le molte realtà che contribuiscono a realizzare gli obiettivi di Agenda2030 sul territorio e di trarre ispirazione per l’attività e la visione dei prossimi anni, anche grazie al dialogo con figure istituzionali di alto profilo. Qui il programma: sarà possibile seguire tutte le sessioni anche in diretta streaming.

Modera: Elisabetta Soglio, giornalista de Il Corriere della Sera
14:30 APERTURA. Keynote speech: Claudia Fiaschi, autrice di Terzo e presidente del consorzio Co&so

14:45 L’INNOVAZIONE SOCIALE PER LA SOSTENIBILITA’ E IL BENESSERE
Introduce Chiara Pennasi, Direttore Fondazione Triulza