H2 Smart Mobility Day – MIND Innovation Week

L’idrogeno nella mobilità e nella logistica, prospettive e opportunità: lunedì 6 maggio per la MIND Innovation Week

Nell’ambito della MIND Innovation Week, lunedì 6 maggio dalle 09.00 alle 13.00 si terrà H2 Smart Mobility Day, il primo test drive in Lombardia con autobus e automobili alimentati ad idrogeno. L’iniziativa è promossa da Think Smart Mobility @MIND in collaborazione con Arexpo Spa, Lendlease Italia e Fondazione Triulza.

H2 Smart Mobility Day

Il primo test drive di un autobus e di autovetture ad idrogeno in Lombardia si svolgerà tra le vie principali di MIND – il Decumano e il Cardo – il prossimo lunedì 6 maggio nell’ambito della MIND Innovation Week. MIND, palestra d’innovazione e di sperimentazione anche nel settore della smart mobility, accoglie i principali referenti istituzionali, imprese ed esperti sul mercato e l’applicazione dell’idrogeno nella mobilità e nella logistica in Italia. L’iniziativa è promossa da Think Smart Mobility @MIND, una rete di realtà che vuole dar vita ad un partenariato pubblico – privato per dare all’idrogeno nel nostro paese il ruolo determinante che sta già assumendo nell’economia europea sostenibile e per contribuire allo sviluppo del settore in linea con i progetti della Regione Lombardia nell’ambito della mobilità. Iniziativa organizzata in collaborazione con Arexpo Spa, Lendlease Italia e Fondazione Triulza.

Ore 9.00. CONVOCAZIONE DEI PARTECIPANTI E BENVENUTO

• Igor De Biasio – CEO Arexpo Spa
  • Massimo Minelli, Presidente Fondazione Triulza
  • Stefano Minini – Project Director Ecosystem Lendlease
  • Gianni Verga – Chairman Think Smart Mobility @MIND

Ore 9.15.  TAGLIO DEL NASTRO, VISITA ESPOSITORI E GIRO SU AUTO/BUS AD IDROGENO IN MIND.
Con la partecipazione dei rappresentanti istituzionali e le autorità presenti

Ore 10.15. PUNTO STAMPA CON I GIORNALISTI.

Ore 11.00. CONVEGNO: CONOSCERE L’IDROGENO, LE APPLICAZIONI NEL SETTORE DELLA MOBILITÀ E DELLA LOGISTICA.
In collaborazione con Uniontrasporti – Unioncamere

Introduzione di Alessandro Finicelli Segretario Generale del Think Smart Mobility @MIND

• Contesto e mercato: Antonello Fontanili – Direttore Generale Uniontrasporti – Unioncamere
  • Produzione e Distribuzione: Alberto Dossi – Presidente Sapio e H2IT Associazione Italiana Idrogeno
  • L’idrogeno e il trasporto ferroviario: Andrea Gibelli – Presidente gruppo FNM e ASSTRA
  • L’idrogeno e il trasporto pubblico: Caterina Rampini – Vicepresidente e Amm. Del. Rampini
  • L’idrogeno e le stazioni di rifornimento: Beniamino Lo Presti – Milano Serravalle – Milano Tangenziali
  • L’idrogeno e la mobilità privata: Massimiliano Di Silvestre – Presidente e AD BMW Italia
  • L’idrogeno e la mobilità condivisa: Andrea Incondi – FLIXBUS Italia

Q&A Partecipanti e Stampa di Settore.

ORE 13.00. LIGHT LUNCH Ristorante di Cascina Triulza – Terrazzo

ORE 14.30 – 16.00: Possibilità di partecipare al Test Drive per i visitatori MIND
Location mezzi: Decumano – altezza Food Court

Ingresso libero su prenotazione (posti limitati) a questo link: https://www.eventbrite.it/e/h2-smart-mobility-day-a-mind-tickets-880345124967