Geofundos Italia: i finanziamenti internazionali per il Terzo Settore e l’Economia Civile

Piattaforma online promossa da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo

GEOfundos Italia è la nuova piattaforma creata da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo per aiutare le organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile a conoscere e accedere a nuove fonti di finanziamento internazionali: dall’Unione Europa ai principali enti filantropici e istituzioni internazionali.

L’adesione alla piattaforma consente di:

• Ricevere tempestivamente alert mirati su nuove opportunità di finanziamento adatte alle proprie attività e progetti.
  • Ridurre del 77% il tempo impiegato nella ricerca di nuove opportunità di finanziamento.
  • Avere a disposizione più di 200 opportunità internazionali e più di 400 contenuti formativi/informativi.
  • Trovare partner per i propri progetti o dare la propria disponibilità a diventare partner.

La piattaforma lavora attraverso una segmentazione molto rigorosa delle informazioni sulle opportunità di finanziamento che permette una ricerca semplice, rapida e personalizzata e la presentazione di risultati molto concreti e mirati.

Il portale GEOfundos Italia è accessibile a tutte le organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile in cerca di opportunità di finanziamenti europei e internazionali per la realizzazione di progetti coerenti con la propria missione e attività.

Tutti gli utenti possono consultare la piattaforma e ottenere un breve riassunto con alcune informazioni del finanziamento selezionato.
Solo gli iscritti potranno accedere a tutte le informazioni e avere segnalazioni puntali e personalizzate delle migliore opportunità pubblicate, nonché di sfruttare appieno tutti i vantaggi che la piattaforma offre.

Accedi attraverso questo link: https://www.geofundos.fondazionetriulza.org/

Informazione e approfondimenti: marketing@fondazionetriulza.org, tel 02-39297777

Come nasce GEOfundos Italia

GEOfundos Italia è uno degli strumenti attivati da Fondazione Triulza nell’ambito di “BEEurope: Bet on European Energies”, progetto di “capacity building” promosso in partnership con Fondazione Cariplo per fornire alle organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile, anche quelle di piccole dimensioni, nuove competenze, professionalità dedicate, informazioni tempestive e reti strategiche per poter competere al meglio a livello internazionale.

La piattaforma GEOfundos è stata ideata e sviluppata da un consorzio di organizzazioni, imprese, cooperative ed enti filantropici del Portogallo che condividono il desiderio e la necessità di creare e promuovere strumenti concreti per contribuire alla crescita e alla sostenibilità del Terzo Settore e dell’Economia Civile.
Obiettivo della piattaforma è migliorare la conoscenza e la diffusione delle opportunità di finanziamento tra le cooperative e le organizzazioni del sociale, nonché rendere le opportunità più trasparenti, comprensibili e accessibili da parte dei finanziatori internazionali.

Formano parte del consorzio: Associação Mutualista – Montepio Geral, Call to Action – Consultoria em Fundraising, CASES – Cooperativa António Sérgio para a Economia Social, Fundação Calouste Gulbenkian, Fundação EDP, Fundação PT, IES-Social Business School, Stone Soup Consulting e TESE – Associação para o Desenvolvimento.

GEOfundos arriva in Italia con Fondazione Triulza e attraverso la formula del “franchising sociale”, un modello che permette di disseminare e ampliare il modello di business, la teoria del cambiamento e gli obiettivi di impatto sociale della piattaforma anche nel nostro paese.

Con GEOfundos Italia, Fondazione Triulza ha l’obiettivo di inserire le organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile italiane in un network internazionale di conoscenze, informazioni e partnership utili per accedere con successo ai finanziamenti europei e internazionali.