Dieci giovani “ambasciatori del dialogo” arrivano in Cascina Triulza

Promuoveranno l'interconnessione tra Società civile e filantropi

Far dialogare la società civile e il mondo della filantropia. E’ questo il compito che svolgeranno i dieci giovani dottorandi ambasciatori che per la prima volta, il 20 maggio, sono entrati in Cascina Triulza. L’occasione è stata la visita al Padiglione della Società Civile da parte dei rappresentati delle principali organizzazioni filantropiche mondiali, tappa della tre giorni dell’Aga Meeting, l’Assemblea Generale Annuale & Conferenza delle Fondazioni Europee.

I giovani ambasciatori seguiranno i tre giorni di lavori dell’Aga Meeting proprio con l’obiettivo di trovare punti di contatto tra quanto viene discusso nell’AGA Meeting e quanto viene proposto in Cascina Triulza. E il loro lavoro di cercare connessioni tra società civile e il mondo della filantropia continuerà durante tutti i sei mesi di Expo 2015.

L’effettiva partecipazione dei giovani all’Esposizione Universale è stato, fin dall’inizio, uno degli obiettivi delle organizzazioni del Terzo Settore che hanno dato vita a Fondazione Triulza e al progetto per Cascina Triulza. I ragazzi sono stati selezionati da Fondazione Triulza e Fondazione Cariplo che hanno attivato un bando pubblico.

I vincitori del bando sono i dottorandi delle università milanesi e “Ambasciatori”: Monica Bernardi, Rossella Ferorelli, Alessandro Frigerio, Chiara Galbersanini; Jean Baptiste Geissler, Elena Lombardo, Elisa Longoni, Elisa Ricciuti, Giacomo Tagiuri e Laura Zoboli. Sono stati accompagnati dalla professoressa Giuliana Costa del Politecnico di Milano, coordinatrice del progetto.