Dieci giovani “ambasciatori del dialogo” arrivano in Cascina Triulza

Promuoveranno l'interconnessione tra Società civile e filantropi

Far dialogare la società civile e il mondo della filantropia. E’ questo il compito che svolgeranno i dieci giovani dottorandi ambasciatori che per la prima volta, il 20 maggio, sono entrati in Cascina Triulza. L’occasione è stata la visita al Padiglione della Società Civile da parte dei rappresentati delle principali organizzazioni filantropiche mondiali, tappa della tre giorni dell’Aga Meeting, l’Assemblea Generale Annuale & Conferenza delle Fondazioni Europee.

I giovani ambasciatori seguiranno i tre giorni di lavori dell’Aga Meeting proprio con l’obiettivo di trovare punti di contatto tra quanto viene discusso nell’AGA Meeting e quanto viene proposto in Cascina Triulza. E il loro lavoro di cercare connessioni tra società civile e il mondo della filantropia continuerà durante tutti i sei mesi di Expo 2015.

L’effettiva partecipazione dei giovani all’Esposizione Universale è stato, fin dall’inizio, uno degli obiettivi delle organizzazioni del Terzo Settore che hanno dato vita a Fondazione Triulza e al progetto per Cascina Triulza. I ragazzi sono stati selezionati da Fondazione Triulza e Fondazione Cariplo che hanno attivato un bando pubblico.

I vincitori del bando sono i dottorandi delle università milanesi e “Ambasciatori”: Monica Bernardi, Rossella Ferorelli, Alessandro Frigerio, Chiara Galbersanini; Jean Baptiste Geissler, Elena Lombardo, Elisa Longoni, Elisa Ricciuti, Giacomo Tagiuri e Laura Zoboli. Sono stati accompagnati dalla professoressa Giuliana Costa del Politecnico di Milano, coordinatrice del progetto.

Iscriviti alla newsletter
Fondazione Triulza utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per l'invio via mail di newsletter, inviti e comunicazioni di carattere informativo, promozionale e commerciale su iniziative, prodotti e servizi di Fondazione Triulza e della sua rete di fondatori e partner. Vi preghiamo di selezionare l'opzione "Acconsento" per accettare questo utilizzo dei dati. Qui l'Informativa sulla Privacy