Call 4 Ideas per Università. MIND Education: lanciamo sfide, raccogliamo innovazione

Al via le Call 4 Ideas rivolte agli studenti universitari, neolaureati e dottorandi delle Università e degli ITS

Dopo il successo dell’edizione 2022, diamo il via all’edizione 2023 della Call 4 Ideas del programma MIND Education, il progetto che coinvolge giovani e studenti nella co-creazione della Città del Futuro. La Call è rivolta a studenti e studentesse, dottorandi/e, neolaureate/i delle Università Italiane e a studenti e studentesse iscritte/i negli ITS del territorio nazionale.

Presenta la tua idea entro il 28 maggio 2023!

BIG DATA FOR GENDER EQUALITY

L’obiettivo è ideare e sviluppare soluzioni e iniziative che sfruttino l’utilizzo dei Big Data per lo sviluppo di servizi e infrastrutture di MIND che tengano conto e siano orientati verso azioni ed accorgimenti capaci di limare/eliminare la disparità di genere e permettere a tutti gli individui che popolano MIND di esperire e vivere la città del futuro a pieno.

Una giuria composta da professionisti e ricercatori dei soggetti promotori selezionerà le 3 idee
migliori, alle quali verranno riconosciuti i seguenti premi:

• 1° premio 5000€
  • 2° premio 3000€
  • 3° premio 2000€

MIND FASHION

Invitiamo studenti/esse, dottorandi/e e neolaureati/e ad ideare e disegnare una linea di abbigliamento o un prodotto ispirati alla città del futuro e destinata ai suoi abitanti, individuando modalità produttive innovative e sostenibili, al fine di promuovere MIND come nuovo attore dell’ecosistema internazionale della moda responsabile.

Alle tre migliori idee andranno i seguenti premi:

• 1° premio: la possibilità di accompagnarti in un percorso formativo e di approfondimento presso a Dhouse Academy e di produrre concretamente il tuo capo in ottica sostenibile nella sede di DHouse Laboratorio Urbano.
  • 2° premio: una borsa di studio per il Master in Fashion & Sustainability Management di EIIS e un’opportunità di stage presso una delle aziende più famose nel panorama fashion del “Made in Italy”.
  • 3° premio: una borsa di studio per il Master in Fashion & Sustainability Management di EIIS.

In questa pagina trovate il testo definitivo della Call con il Regolamento e il modulo di iscrizione.

I team che produrranno le idee migliori avranno la possibilità di presentare il proprio progetto in occasione dell’evento conclusivo di MIND Education a giugno 2023, così da conoscere e farsi conoscere dalle realtà protagoniste di MIND.

Le Call4Ideas di MIND Education sono promosse da Arexpo, Fondazione Triulza, Lendlease, Human Technopole, Gruppo San Donato, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano.