29 e 30 novembre 2022 “Green Experience Camp – La Roadmap dell’Healthcare Sostenibile”

Il primo camp per il futuro sostenibile dell'ecosistema sanitario

Il 29 e 30 Novembre 2022, presso la Social Innovation Academy in MIND – Milano Innovation District, si terrà il primo Green Experience Camp, dal titolo “La Roadmap dell’Healthcare Sostenibile”.

Il Green Experience Camp è un iniziativa innovativa promossa da Be Whiz | Beside You Group e da Fondazione Triulza all’interno di Federated Innovation @ MIND e si pone come acceleratore internazionale di cultura, formazione e innovazione sui temi della sostenibilità e dell’economia circolare per i settori Healthcare e Life Sciences.

Si tratta di un evento che mira a stimolare l’ecosistema sanitario a superare l’attuale gap culturale e accelerare investimenti più sostenibili e circolari attraverso la condivisione di visioni, esperienze, know-how, strumenti e buone pratiche. SITO E REGISTRAZIONI.

Il Green Experience Camp 2022 dal titolo “La Roadmap dell’Healthcare Sostenibile” è l’episodio zero dell’evento che avrà una cadenza annuale. L’iniziativa si snoda in una giornata e mezza di interventi formativi e ispirazionali, workshop verticali paralleli, visite esperienziali e momenti di networking e mira a costruire una roadmap per accelerare lo sviluppo sostenibile e la transizione green dando voce e visibilità ai protagonisti che lavorano per sviluppare visioni, soluzioni, pratiche e tecnologie in questa direzione.

L’iniziativa è anche un’occasione per trovare soluzioni innovative a problematiche reali in ottica ESG in un confronto multistakeholder su tematiche centrali ivi incluse l’energia, i rifiuti, l’ecodesign, la finanza sostenibile e un approccio olistico allo sviluppo sostenibile. Inoltre, nella seconda giornata verranno approfondite tematiche cruciali come i pilastri della crescita sostenibile e la valorizzazione delle organizzazioni e delle start-up sostenibili.

LE CINQUE TAPPE DELLA ROADMAP

• IL FUTURO DELLA SANITA’ SOSTENIBILE
  • L’OSPEDALE DEL FUTURO SOSTENIBILE E GREEN
  • LE ESPERIENZE DELLA SUPPLY CHAIN SOSTENIBILE E GREEN PER L’OSPEDALE
  • I PILASTRI DELLA CRESCITA SOSTENIBILE
  • LA VALORIZZAZIONE DELLE IMPRESE E DELLE START-UP SOSTENIBILI NELL’ECOSISTEMA SANITARIO

Scopri il PROGRAMMA dell’iniziativa!

Il Camp 2022 avrà anche il compito di lanciare il Green Experience Camp 2023 che ha in programma di introdurre molte novità e iniziative.